25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

"Niente cemento al Parco del Castello"

Il Comitato contro le nuove infrastrutture lancia una raccolta firme

|

|

CONEGLIANO - "Il Comune di Conegliano, avendo perso una causa nei confronti di un cittadino, deve pagargli un risarcimento di 2.500.000 € circa. Siccome non li ha, ha contrattato di concedere la possibilità di costruire su alcuni terreni tra i quali uno di particolare valore ambientale e storico". Continua la battaglia del Comitato per il Parco del Castello contro la costruzione del parcheggio e del ristorante che dovrebbero sorgere ai piedi delle mura.

 

La petizione lanciata dal comitato parla chiaro: "Chiediamo che quell'area rimanga verde, attrezzata a parco, libera dal cemento e da qualsiasi costruzione". Per sostenere la petizione, servono firme. E il Comitato si è già attivato. Questa mattina, venerdì, dalle 9 alle 13 sulla Gradinata degli Apini si potrà sottoscrivere l'appello.

 

Petizione che, come sottolinea Alessandro Bortoluzzi, consigliere comunale del Pd e portavoce del comitato "ha già avuto l'adesione di importanti personalità del mondo del giornalismo, della politica, accademici, archeologi: tra questi Edoardo Pittalis, Daniele Ferrazza, Adriana Vigneri, Roberto Fasoli, Daniele Ceschin".

Chi volesse aderire all'iniziativa contro l'infrastruttura, può scrivere una mail a parcocastello@gmail.com. Il Comitato è anche su Facebook.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×