16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Conegliano

Niente Capodanno in piazza a Conegliano

Zambon: "Servivano 20mila euro per le festa. Concentriamoci sul programma natalizio"

|

|

Niente Capodanno in piazza a Conegliano

CONEGLIANO - Conegliano non avrà la festa di Capodanno in piazza. L’evento sarebbe costato 20mila euro e l’amministrazione non dispone di questa cifra.

 

La scelta di non festeggiare in capodanno in piazza ha provocato numerose polemiche. “Comuni di Treviso e San Vendemiano hanno in programma per Capodanno feste gratuite in piazza, che richiameranno migliaia di persone. A Conegliano, invece, si continua a non organizzare nulla in piazza”, si legge sulla pagina Facebook Aiutiamo Conegliano a Cambiare. Post a cui il sindaco Floriano Zambon ha prontamente risposto: “L ’amministrazione comunale aveva valutato, oltre al concerto in Teatro anche una festa in piazza. Precisamente lungo viale Carducci. Il problema in questo caso è stato di tipo finanziario in quanto la richiesta era di circa 20.000 euro. Somma per quest'anno non disponobile. Vi inviterei però a considerare complessivamente il programma del periodo natalizio e confrontarlo pure anche con altre realtà”.

 

Certo, gli eventi per il Natale coneglianese non mancano ma, secondo i cittadini, non bastano: “Sacile, Cison, SanVendemiano sono piene di iniziative e gente. Conegliano è vuota con questo programma”, fa notare Alessandro. “Meglio valutare la festa di capodanno perché il programma natalizio dell'amministrazione comunale, esclusa la Santa Klaus run non organizzata dal comune, fa piangere”, commenta invece Enrico, che provocatoriamente chiede come fanno appunto Cison, Sacile e San Vendemiano a riempire strade e piazze di gente fino all’epifania.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

29/12/2015

Roncade, no ai botti

Richiamo del sindaco contro l'uso dei petardi la notte di San Silvestro

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×