19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Nibali vince il Giro d'Italia: "Emozione bellissima, ora punto alle Olimpiadi"

|

|

Nibali vince il Giro d'Italia:

Vincenzo Nibali ha ufficialmente vinto il 99° Giro d'Italia. Il corridore dell'Astana trionfa in anticipo grazie alla decisione della direzione di corsa di neutralizzare i tempi dell'ultima tappa della corsa rosa all'ingresso del circuito di Torino, a circa 60 chilometri della conclusione della frazione. La decisione è dovuta alla pericolosità del circuito reso viscido dalla pioggia che si è abbattuta sul capoluogo piemontese. Nella classifica finale il 31enne messinese precede di 52" il colombiano Esteban Chaves (Orica-GreenEdge) e di 1'17" lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar), che salgono con lui sul podio finale.

Niente da fare per Giacomo Nizzolo che, dopo aver sfiorato il trionfo nella 21esima tappa, si è visto declassare dalla giuria a favore di Nikias Arndt, perdendo così la prima vittoria conquistata al Giro. Nel mirino della giuria una traiettoria sospetta ai danni di Sacha Modolo.

Vincenzo Nibali punta ora a conquistare la medaglia olimpica in occasione dei Giochi di Rio 2016. "Si va avanti come era stato prefissato. Dopo il Giro tirerò un po' il fiato e poi continuerò con l'obiettivo puntato sulle Olimpiadi" dice ai microfoni di Rai Sport prima della partenza dell'ultima tappa.

Poi, dopo la vittoria al Giro: "E' stata un'emozione bellissima oggi per tutto il percorso, in particolare la folla sul circuito finale qui a Torino è stata incredibile. Non ci sono parole, sono molto felice".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×