19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Neve in tutto il Nord

|

|

Neve in tutto il Nord

Fiocchi bianchi stanno cadendo dal pomeriggio sulla pianura veneta. La nevicata al momento è di debole intensità. La perturbazione attesa per oggi in Veneto sta interessando Padova, Venezia, Treviso e altre località della regione.

Tuttavia la neve non ha ancora attecchito al suolo, e sulle strade, per il momento, si viaggia con regolarità. La Polstrada non segnala problemi o incidenti.

Primi fiocchi di neve anche a Milano. Come da previsioni la coltre bianca ha iniziato a ricoprire strade e palazzi attorno alle 16 di oggi pomeriggio. Per il momento, anche qui, non vengono segnalati disagi alla circolazione.

L'Amsa, comunque, nei giorni scorsi aveva lanciato un bando per reclutare spalatori. Già ieri la Protezione civile della Regione Lombardia aveva avvisato che sarebbe arrivata, ma in molti non ci avevano creduto. Su Twitter c'era chi lanciava "un appello, quasi una preghiera, per far cadere i primi fiocchi bianchi", chi si laurea proprio oggi "indovinate un po'? Nevica" e chi sospetta la fake news. "Davvero??? Che freddo" cinguettano, postando entusiasti video e fotografie sui Navigli, al Duomo o al Castello Sforzesco.

Domani, precisano dalla Protezione Civile, il tempo sarà ancora instabile con "nevicate diffuse su Alpi, Prealpi e alta Pianura con quota neve in deciso rialzo nel corso della mattinata fino a portarsi gradualmente oltre i 1200 metri". "Nella notte possibili episodi di gelicidio (pioggia che gela al suolo) specie sulla bassa Pianura centro-occidentale e Appennino". "Le problematiche principali per rischio neve potrebbero essere legate soprattutto a difficoltà e rallentamenti del traffico stradale e ferroviario, oltre le quote segnalate - concludono -. Anche nelle zone dove i quantitativi di neve saranno contenuti, non si esclude la possibile formazione di ghiaccio".

 

In foto Piazza Cima Conegliano

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×