19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Italia

"Nessuno tocchi Milano"

La città in piazza per 'cancellare' i violenti

|

|

MILANO - La città reagisce ai violenti e Palazzo Marino organizza per oggi l'appuntamento 'Nessuno tocchi Milano'. Il punto di ritrovo è alle 16 a Cadorna. "Con gli assessori, invito tutti i milanesi all'iniziativa", ha detto il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. "Insieme - ha sottolineato - possiamo dare un forte segnale di civiltà e dimostrare il vero volto della nostra città che non si lascia intimorire".

 

Sindaco e assessori hanno deciso di dare un contributo ai cittadini danneggiati dall'"inaccettabile violenza" dei delinquenti del corteo No Expo. Contemporaneamente, si legge in una nota di Palazzo Marino, è partita la pulizia delle strade e la messa in sicurezza di case e negozi che hanno subito danni - grazie al lavoro di Amsa, dei vigili del fuoco e all'azione del Nucleo Intervento Rapido del Comune -; si procede, inoltre, alla rimozione delle auto incendiate e dei materiali divelti che vengono sostituiti.

 

Da ieri, poi, è in corso la cancellazione delle scritte sui muri. L'amministrazione ha contattato cittadini e commercianti e sta raccogliendo tutti gli elementi che consentano di quantificare i danni; entro la prossima settimana verrà definito il contributo di solidarietà da erogare.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×