24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Nes, reintegrati 228 lavoratori della vigilanza privata

Siglato l'accordo tra sindacati e la società Sicuritalia

|

|

Nes, reintegrati 228 lavoratori della vigilanza privata

TREVISO - Raggiunto a Roma l’accordo tra sindacati e Sicuritalia per il passaggio di Nes e Istituto di vigilanza Compiano. La società milanese si era aggiudicata le due realtà trevigiane, messe in amministrazione straordinaria sotto la guida di Sante Casonato, dopo lo scandalo degli ammanchi milionari.

Reintegrati complessivamente 228 lavoratori, legati al settore della vigilanza. Secondo l'intesa con le organizzazioni di categoria, ai lavoratori verrà applicato l'integrativo provinciale, punto su cui i sindacati si sono fortemente battuti, non verrà invece riconosciuta la precedente anzianità di servizio, poichè l'azienda ritiene si tratti di assunzioni ex novo. Tutti gli addetti verranno assunti con contratto a tempo indeterminato e verranno inquadrati secondo le mansioni che andranno a svolgere.

Restano esclusi circa una cinquantina di addetti alla vigilanza provata, più altri 220 dipendenti circa del comparto trasporto valori e delle sale conta. Per costoro continuerà la cassa integrazione fino al prossimo ottobre.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×