13/12/2024velature estese

14/12/2024pioviggine e schiarite

15/12/2024poco nuvoloso

13 dicembre 2024

Treviso

Nes, incontro per cessione gruppo Compiano

Cgil: "Speranza di trovare nomi acquirenti". Appuntamento martedì a Bologna

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Nes, incontro per cessione gruppo Compiano

TREVISO - E' stato fissato per domani, martedì, a Bologna, un incontro fra organizzazioni sindacali, Unindustria Treviso e commissario ministeriale, Sante Casonato, collegato ad una possibile cessione del gruppo Compiano (titolare della North East Service) sigla della sicurezza e del trasporto valori coinvolta in una procedura fallimentare ed attualmente in regime di amministrazione straordinaria.

 

"La speranza - ha detto Danilo Maggiore (Filcams Cgil) - è quella di uscire da questo incontro con i nomi dei possibili acquirenti del gruppo, secondo il progetto di vendita in blocco pensato dal commissario Casonato. Confidiamo, inoltre, che le due realtà, Compiano e Nes, che ad oggi contano 489 dipendenti a livello nazionale, 149 dei quali solo nella provincia di Treviso, possano interamente conservare nel passaggio di vendita i livelli occupazionali". Secondo indiscrezioni sarebbero diversi i soggetti interessati a rilevare gli asset della sigla trevigiana, sia italiani sia esteri.

 

Alla base dei dissesti del sistema Compiano vi sarebbe una colossale distrazione di valori affidati alle società del gruppo per l'acquisto di centinaia di automobili di lusso, motociclette d'epoca, imbarcazioni ed altri beni voluttuari da parte del proprietario, Luigi Compiano, sul quale pendono anche consistenti accuse per reati fiscali.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×