24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Nes: giovedì l'incontro tra Casonato, Unindustria e sindacati

Il commissario relaziona sulla situazione dell'azienda, Maggiore (Cgil):"confronto con la famiglia Compiano"

|

|

Nes: giovedì l'incontro tra Casonato, Unindustria e sindacati

TREVISO - «Fiduciosi nella disponibilità del commissario ministeriale, attendiamo di venire realmente a conoscenza del quadro aziendale e di come affrontare, insieme, la difficile situazione, in particolare relativamente ai posti di lavoro». A dirlo oggi Danilo Maggiore della Filcams Cgil confermando l’incontro di carattere nazionale fissato per giovedì prossimo 31 ottobre.

 

Primo step della nuova amministrazione straordinaria della North East Services, in quella data il commissario Sante Casonato incontrerà i rappresentanti di Unindustria e le parti sociali per relazionare sulla situazione trovata alla società del gruppo Compiano. «Soddisfatti della tempestività dell’incontro, in quella sede esporremo al commissario le preoccupazioni, le criticità e le necessità che vivono oggi i lavoratori della Nes – ha detto Maggiore - e ci metteremo a disposizione per intraprendere, insieme, un percorso condiviso che porti al salvataggio dell’azienda, al mantenimento dei livelli occupazionali e all’eventuale assorbimento dei lavoratori in altre realtà locali del settore».

 

«Allo stesso tempo – ha concluso Maggiore – abbiamo inoltrato l’ennesima richiesta di confronto alla famiglia Compiano, ad oggi latitante da ogni forma di contatto con i dipendenti anche dell’azienda storica del gruppo, la Compiano Vigilanza». Il Sindacato vuole chiarimenti in merito alla situazione della società, in caso contrario minaccia di richiedere l’intervento del Prefetto di Treviso.

 

Sul fronte delle indagini ora nel mirino della Guardia di Finanza di Treviso c'è la società Compiano Vigilanza. In questi giorni gli investigatori starebbero facendo dei controlli sui conti della storica società fino ad oggi indenne allo scandalo che ha travolto la Nes e il suo presiedente Luigi Compiano.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×