18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Rugby

Rugby

Nell'ultima gara stagionale di Coppa Italia Mogliano vince nettamente contro il Valsugana

I biancoblù sempre in controllo del match per tutti gli ottanta minuti.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Matteo Corazzi schiaccia in meta

PADOVA – E’ un Mogliano che vince anche in trasferta e fa sua con autorità l’ultima gara stagionale di Coppa Italia controllando la partita dall’inizio alla fine. Grande rotazione di giocatori da parte di entrambe le formazioni che attendono di sfidarsi nuovamente tra due settimane, questa volta per conquistare punti validi per la salvezza nel Campionato di Top12. Nella prima frazione il gioco fatica a decollare, molte le fasi statiche che i biancoblù riescono spesso a dominare. Dopo il primo calcio di punizione di Jackman che sblocca il punteggio, Mogliano segna 4 mete e chiude già sostanzialmente l’incontro, conquistando anche il bonus offensivo. In mezzo anche una marcatura dei padroni di casa che nella ripresa tentano di invertire l’inerzia del match ma senza riuscirci.





Marcature da entrambe le parti fissano il punteggio finale sul 49 a 19 per Mogliano, che sorride anche per la nomina della giovane apertura Marco Marin come uomo del match. Dispiace per l’uscita anticipata a causa di leggeri infortuni di Pietro Marini e Giovanni Scagnolari, ma speriamo di poterli vedere presto in campo. L’Appuntamento con la A maiuscola è per sabato prossimo al “Quaggia”, prima giornata di ritorno del Top12 e importante confronto con le Fiamme Oro Rugby, nel quale Mogliano cercherà in tutti i modi di muovere la propria classifica. Kick Off previsto per le ore 15:00. Nel frattempo, con l’avvicinarsi del 6 Nazioni Under 20, facciamo un grosso in bocca al lupo ai tre biancoblù convocati per le prime due giornate del Torneo. Complimenti Mirco Finotto, Giacomo Da Re e Paolo Garbisi (quest’ultimo attualmente in forza all’Accademia FIR Ivan Francescato).





Queste le parole di Salvatore Costanzo al termine della gara: “Avevo chiesto i ragazzi di essere professionali e determinati, è facile in partite come queste arrivare a fare prestazioni inutili o incappare in infortuni per mancanza di concentrazione. Invece alla fine devo dire di aver visto una buona prestazione da parte dei ragazzi, soprattutto dopo la partenza lenta con molte mischie e fasi statiche non era facile alzare il livello, ma è stato fatto. Qualcosa di buono quindi alla fine lo portiamo a casa, nonostante i pochi minuti effettivi di gioco. Salvo qualche placcaggio sbagliato, abbiamo difeso in maniera consistente. In attacco siamo riusciti a costruire belle cose e anche i meccanismi della squadra hanno girato spesso nel verso giusto, con la mentalità che volevamo e una buona predisposizione al gioco.”





Il tabellino:



Padova – Impianti Valsugana Rugby Padova – Sabato 19.01.2019



COPPA ITALIA, VI GIORNATA



Valsugana Rugby Padova v Mogliano Rugby 19 – 49 (7-31)



Marcatori: p.t. 8’ c.p. Jackman (0-3), 17’ m. Zanatta tr. Jackman (0-10), 18’ m. Levani tr. Rossi (7-10), 27’ m. Finotto tr. Jackman (7-17), 35’ m. Jackman tr. Jackman (7-24), 36’ m. Jackman tr. JacKman (7-31



s.t. 42’ m. Turcato (12-31), 47’ c.p. Gubana (12-34), 62’ c.p. Gubana (12-37), 66’ m. Ferraro (12-42) 78’ Finotto tr Gubana (12-49), 79’ m. Citton tr. Citton (19-49)



Valsugana Rugby Padova: Rossi (69’ Dalle Palle); Paluello (50’ Dell’Antonio), Kurumudu, Gritti, RIgutti; Sartor, Scapin R. (40’ Citton); Ferraresi (60’ Cardo), Baldelli, Maso (69’ Michielotto); Turcati, Scapin M. (58’ Caldon); Paparone, Giulian (53’ Cesaro), Varise (cap.)(50’ Trevisan)



All. Polla Roux



Mogliano Rugby: Jackman (37 ’D’anna); Pavan, Scagnolari (25’ Gubana), Zanatta, Guarducci; Marin, Cervellin (58’ Fabi); Corazzi (cap.)(50’ Mengotti), Finotto, Carraretto, Marini (24’ Delorenzi), Caila (74’ Corazzi); Cincotto (66’ Ferraro), Toai Key (66’ Michelini), Di Roberto (50’ Ceccato)



All. Cavinato



Arb. Manuel Bottino (Roma)



AA1: Simone Boaretto (Rovigo) AA2: Matteo Giacomini Zaniol (Treviso)



Quarto Uomo: Massimo Brescacin (Treviso)



Cartellini: —



Calciatori: Jackman (Mogliano Rugby) 4/4, Rossi (Valsugana Rugby Padova) 1/2, Gubana (Mogliano Rugby) 3/4, Citton (Valsugana Rugby Padova)



Note: giornata fredda e nuvolosa, terreno molto morbido. Presenti 100 spettatori.



Punti conquistati in classifica: Valsugana Rugby Padova 0; Mogliano Rugby 5



Man of the Match: Marco Marin (Mogliano Rugby)


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×