19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Nelle piazze, un gazebo per dire no allo "Ius Soli"

L'annuncio del segretario del Carroccio Flavio Tosi

|

|

Nelle piazze, un gazebo per dire no allo

VICENZA - La Lega Nord installerà un gazebo nelle piazze venete per raccogliere firme sul rimpatrio di stranieri irregolari, sull'abolizione del canone Rai, e per dire no all'istituzione dello Ius Soli.

 

Lo ha annunciato oggi a Vicenza il segretario veneto del Carroccio Flavio Tosi. Partecipando ad un incontro elettorale con la candidata sindaco Manuela Dal Lago, Tosi ha confermato che alla Lega "sta a cuore in particolare il discorso legato agli stranieri, non per un discorso razziale, ma per un fatto di buon senso: perché in un Paese dove il sistema del welfare sta saltando a causa della crisi economica e molti stranieri stanno tornando nei loro Paesi d'origine perché qui non trovano lavoro, allargare il numero dei cittadini in maniera significativa significherebbe dare un segno politico in senso inverso poco sensato".

 

"Contribuire a far crescere il numero degli stranieri, che siano minorenni o maggiorenni - ha aggiunto Tosi - vorrebbe dire fare esplodere la spesa sociale, e l'Italia allo stato attuale non se lo può permettere perché rischia di non farcela".

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×