23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Oderzo Motta

Nei guai broker di Fontanelle

Seguiva clienti facoltosi nel trasferimento di capitali in Svizzera, in istituti non autorizzati. Indagano le Fiamme Gialle di Firenze

|

|

Nei guai broker di Fontanelle

FONTANELLE – Nei guai un broker di Fontanellescoperto con altri 17 professionisti dalla Guardia di Finanza di Firenze.

 

Le Fiamme Gialle stavano infatti indagando da un anno dopo la scoperta di una vasta rete di professionisti dediti alla ricerca e alla consulenza da offrire a clienti italiani intenzionati a trasferire capitali all'estero, soprattutto in Svizzera.

 

G.S., queste le sue iniziali, era regolarmente iscritto all'albo dei promotori ma l'istituto di credito elvetico per il quale lavorava non era invece autorizzato a raccogliere investimenti in Italia.


A venire alla luce sono state disponibilità finanziarie per decine di milioni di euro, versati su conti oltre confine. Investimenti che oltre a promettere maggiori profitti permettono anche di sfuggire alle maglie del fisco.

 

I 18 professionisti erano regolarmente iscritti all'albo unico dei promotori finanziari ma che oltre alla loro attività proponevano anche i prodotti finanziari della banca non riconosciuta in Italia. In particolare, i broker che vivono tra Veneto, Toscana, Piemonte ed Emilia si occupavano di avvicinare i potenziali clienti pronti a mettere nelle loro mani migliaia di euro per volta.

 

Per lorola Procura ha richiesto e ottenuto dal Gip, Angelo Antonio Pezzuti, la misura cautelare del divieto temporaneo di esercitare la professione di promotori finanziari. 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

14/03/2018

Fiamme Gialle in classe

La Guardia di Finanza ha incontrato gli alunni dell'istituto comprensivo di Ponte di Piave parlare di cultura della legalità economica

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×