20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Nati 36 bambini, a ciascuno il suo albero

Il Comune adempie in questo modo ad una specifica legge

|

|

Nati 36 bambini, a ciascuno il suo albero

MONTEBELLUNA – Consegnati ieri, domenica, presso il Centro Civico “Il Castagno” a San Gaetano gli alberi nell'ambito della sesta edizione dell'iniziativa “Un albero per ogni nato” promossa dall'amministrazione comunale di Montebelluna.

Con questa iniziativa si dà adempimento alla legge n. 113/1992 che prevede la piantumazione di un albero per ogni nuovo nato, residente nel Comune, coinvolgendo i genitori dei bambini nella scelta del tipo di pianta e dell’area in cui metterla a dimora.

 

Ogni pianta porterà una fascetta con indicato il nome del bambino e un numero identificativo della pianta.
In
trodotta nel 2013 l'iniziativa punta a promuovere un legame diretto tra il bambino, la sua famiglia e l'albero che verrà piantato. Per questo ai genitori, all'atto della registrazione del neonato presso l'Anagrafe, viene consegnato un modulo in cui possono esprimere una preferenza rispetto al tipo di pianta (da frutto, ornamentale con o senza fiori) e scegliere se piantare l'albero in un'area privata dove accudirlo personalmente, o in un'area pubblica a propria scelta o a scelta dell'amministrazione comunale.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

15/05/2022

Vedelago da il benvenuto ai nuovi nati nel 2021

Ai 141 nuovi vedelaghesi, l'Amministrazione comunale ha donato un libro e una pianta, Il sindaco Andretta: "Per i genitori è importante conoscersi e condividere idee e opinioni"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×