23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

Natale a Borgo Olarigo

Nel borgo addobbato per le feste la rievocazione della Notte Santa e dell'arrivo dei Magi

|

|

Natale a Borgo Olarigo

VITTORIO VENETO - L’attesa del Natale è a Borgo Olarigo: le famiglie del borgo, in collaborazione con la parrocchia di Serravalle, rinnovano l’invito a partecipare alla rievocazione della Notte Santa. L’appuntamento è per domenica 21 dicembre alle 17. E per questa terza edizione ci sarà anche una novità: la rievocazione dell’arrivo dei Magi, a Betlemme, martedì 6 gennaio 2015 alle 15, sempre per le vie del Borgo.

 

Fervono i preparativi a Olarigo: tutti gli abitanti sono impegnati nell’addobbare il borgo, ciascuno con propria creatività e fantasia. Qui, domenica, si rievocherà il peregrinare di Maria e Giuseppe alla ricerca di un alloggio. Busseranno a varie locande, ma senza esito. Finchè troveranno spazio in una grotta. La partenza del pellegrinaggio cristiano, guidato dal parroco don Ermanno Crestani, è alle 17 all’altezza del passaggio a livello di via Tommaseo. Da qui si salirà in direzione del borgo per poi arrivare alla grotta della Madonna di Lourdes di via Bassano del Grappa, dove si comporrà il presepe e si terrà un momento di riflessione. Al termine, nel borgo, panettone, tè caldo e vin brulè, un momento per “fare famiglia” prima del Natale.

 

Appuntamento sempre a Borgo Olarigo il giorno dell’Epifania, alle 15: dal passaggio a livello di via Tommaseo la stella cometa guiderà i Magi fino a Betlemme per portare i doni al Bambin Gesù. Al termine animazione e giochi per i bambini, pinza per tutti.

 

Sarà possibile parcheggiare la propria auto all’interno dell’istituto Il Dante. Per seguire i preparativi dell’evento basta cliccare sulla pagina Facebook “Borgo Olarigo”.

 

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×