25/04/2019nuvoloso

26/04/2019temporale e schiarite

27/04/2019foschia

25 aprile 2019

Ciclismo

Nasce a Soligo la squadra di mountain bike giovanile

Svelata la nuova maglia che richiama parzialmente i colori ed il nome dello storico gruppo sportivo “Soligo”

Altri Sport

SOLIGO - Sabato 23 Marzo 2019 presso la Sala delle Associazioni di Soligo è stata presentata la nuova squadra di MTB giovanile “ASD SINERGIE SOLIGO BIKE TEAM”.

Alla presenza dell’assessore allo Sport di Farra di Soligo Valter Ballancin ed al Responsabile Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana Flavio Furlanetto , è stata svelata la nuova maglia che richiama parzialmente i colori ed il nome dello storico gruppo sportivo “SOLIGO” nato per merito di appassionati di ciclismo come il fondatore Mario Nardi, alla fine degli anni settanta e per molti anni presente ed attivo nel nostro territorio anche nell’organizzare varie gare ciclistiche tra cui diversi circuiti degli Assi per professionisti.

Grazie all’Associazione SINERGIE nella fattispecie del Presidente Mauro Perin e del suo vice Luigi Collodo, che oltre ad appoggiare vari sport minori, viste le numerose richieste giunte dal territorio ha voluto fortemente rifondare il ciclismo a Soligo partendo dai giovani. La squadra condotta dal D.S. Moreno Viotto è composta attualmente da 14 ragazzi dai 7 ai 14 anni. I " galletti di Soligo " inizieranno la loro attività agonistica domenica 31 Marzo 2019 con la prima partecipazione alla gara di Caorle (VE) e successivamente saranno presenti nelle competizioni del fuori strada del calendario Triveneto.

Durante la presentazione è stato ribadito che la filosofia della società è quella di far praticare dello sport sano ai ragazzi credendo nei valori dell’amicizia, della socializzazione, della collaborazione e del divertimento dando nessuna importanza ai risultati individuali di gare e classifiche varie.

 Alla fine, prima del consueto brindisi e taglio della torta, il parroco di Farra di Soligo, Don Brunone, ha benedetto i ragazzi e le loro famiglie augurando una buona annata a tutta l’Associazione Sinergie.

 

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×