25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

NASCE COORDINAMENTO POLIZIE PROVINCIALI

Murarao:"Garanzia di vigilanza costante e risposte certe"

|

|

NASCE COORDINAMENTO POLIZIE PROVINCIALI

TREVISO - Le Province del Veneto mettono in piedi il Coordinamento delle Polizie Provinciali, azione che porterà alla gestione sinergica delle forze di vigilanza e protezione civile sul territorio. Il Protocollo d'Intesa è stato firmato durante l'ultima riunione dell'Upi Veneto, tenutasi a Padova.

Il protocollo prevede il coordinamento dei servizi di vigilanza e controllo sul territorio delle diverse realtà venete, nell'ottica di potenziale e migliorare le attività istituzionali, la stipula di piani e programmi operativi coordinati, organizzazione e gestione di servizi di comune interesse operativo e di protezione civile, pianificazione coordinata per l'acquisizione di personale e risorse tecniche, formazione integrata. In particolare, viene costituito un organismo definito 'Comitato Tecnico' composto dai rispettivi Comandanti o Responsabili di ogni Provincia.

"Ancora una volta, le Province del Veneto si dimostrano virtuose e decidono di mettere in rete il proprio servizio di Polizia Provinciale - spiega Leonardo Muraro, presidente dell' Upi Veneto e della Provincia di Treviso - In questo modo, costituiremo un vero e proprio Coordinamento delle Polizie Provinciale, che garantirà un sempre maggior controllo del territorio, vigilanza costante e risposte certe e tempestive per i nostri cittadini, oltre che un notevole risparmio ottenuto dalle economie di scala che verranno a crearsi. Se ancora qualcuno avesse bisogno di conferme, le Province del Veneto dimostrano di saper razionalizzare e ottimizzare la spesa e i servizi. Di fatto, abbiamo messo insieme un corpo di circa 200 uomini in tutto il Veneto".

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×