19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Nasce il comitato contro l'amianto sopra l'ex fabbrica

Si è costituito ufficialmente il gruppo di volontariato definito “Comitato per la bonifica dall’amianto a Meduna”

|

|

l'amianto sul tetto dell'ex CDM

MEDUNA DI LIVENZA - Si è costituito ufficialmente il comitato di volontariato definito “Comitato per la bonifica dall’amianto a Meduna”.

Il comitato, sottoscritto da una cinquantina di cittadini di Meduna di Livenza, ha indicato come presidente Livio Reschiotto.

Scopo principale del neonato comitato, che opera in piena autonomia dalle istituzioni e dalle organizzazioni politiche e sociali, è l’ottenimento dalle pubbliche autorità dell’eliminazione delle cause da esposizione ad amianto attraverso la bonifica urgente e immediata del sito ex Cdm, il rilievo e la mappatura di tutte le strutture pubbliche e private in amianto esistenti sul territorio comunale, la progettazione della bonifica di tutti i siti pericolosi per la salute pubblica.

Per ottenere questi scopi il comitato è intenzionato a promuovere ogni iniziativa utile e necessaria, in particolare campagne di sensibilizzazione, sollecitazioni presso autorità e uffici competenti e responsabili in materia, relazioni con organismi ed enti tecnico-scientifici, esperti e professionisti del settore.

Come primo atto ufficiale il comitato ha depositato all’ufficio protocollo del Comune di Meduna di Livenza il proprio atto costitutivo e una richiesta urgente di incontro con il sindaco Marica Fantuz.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×