25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Museo Bailo cambia la tariffa, il biglietto raddoppia

A partire da gennaio entrata gratuita per i ragazzi fino a 18 anni, sconti per gruppi e studenti e over65

|

|

Museo Bailo cambia la tariffa, il biglietto raddoppia

TREVISO - Per i ragazzi e gli studenti fino ai 18 anni i musei civici saranno gratis. A partire dal prossimo anno cambia il nuovo piano tariffario dei Musei Civici, Santa Caterina e Bailo, approvato dalla giunta comunale.

Se per i ragazzi il biglietto sarà gratuito per tutti gli altri raddoppia. Infatti il costo del biglietto intero per accedere sia al Bailo che a Santa Caterina, sarà di sei euro, contro i 3 euro attuali. L’amministrazione comunale però ha messo in campo anche una tessera fedeltà del cittadino da 25 euro annui, che consentirà agli abbonati ingressi illimitati per scoprire il patrimonio artistico trevigiano tutto l’anno e di essere sempre informati sulle attività in corso. E’ previsto inoltre un biglietto unico di 10 euro, che consentirà ai visitatori di accedere sia al rinnovato Museo Bailo dove è custodita la Galleria del 900’ con le opere di Rossi, Martini e Barbisan, che il Museo di Santa Caterina con la Pinacoteca e il Ciclo di Sant’Orsola. Il costo del biglietto unico sarà di dieci euro e di sei per il ridotto.

Pe quanto riguarda le agevolazioni, l’entrata sarà gratuita oltre che per i ragazzi fino ai 18 anni anche per le persone con disabilità e loro accompagnatori. Biglietto ridotto a 4 euro per  le ‘comitive’ (composte almeno di 10 persone paganti), gli ultra 65enni, gli studenti universitari, studenti delle Accademie di Belle Arti, i membri dell’associazione Amici dei Musei, i soci Touring Club, i soci di enti e associazioni convenzionati, oltre che i partecipanti a manifestazioni culturali a scopo didattico.

“Dopo il prezzo lancio del primo mese e le migliaia di persone che hanno visitato il museo Bailo, con punte di oltre 500 persone ogni domenica, adeguiamo le tariffe dei nostri musei privilegiando i ragazzi che fino ai 18 anni non pagheranno il biglietto – dichiara l’assessore ai beni culturali Luciano Franchin – I musei infatti sono parte integrante della percorso di formazione culturale e civile. In ogni caso il sistema museale sta dando i suoi frutti: anche le mostre temporanee stanno dimostrando il grandissimo interesse della città e del territorio nei confronti della cultura”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×