16/04/2024velature sparse

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Muraro contro la "tolleranza pelosa"

Il presidente della Provincia interviene sullo stupro di cui è stata vittima una trevigiana, invitando a distinguere tra "immigrati veri" e delinquenti

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Fuori da una discoteca, qualche giorno fa, una ragazza viene avvicinata da un extracomunitario che, condottala in un luogo poco affollato, la violenta per ore. Il fatto, sconcertante, ha spinto ieri il presidente della provincia Muraro a un duro intervento contro quella che ha chiamato la "tolleranza pelosa" da parte di certi intellettuali che devono - a suo dire - liberarsi da slogan antirazzisti e assumersi le loro responsabilità. Secondo Muraro "è inaccettabile che ormai la nostra gente, e soprattutto i più deboli, vivano nel terrore chiudendosi dalle otto di sera in casa con allarmi e portoncini blindati quando, invece, fino a pochi anni fa c’era l’abitudine di dormire con le finestre e le porte aperte d’estate.
Vi sono ormai paesi nella nostra Marca Trevigiana ove le piazze, luoghi storici d’incontri, sono deserte perché la gente è intimidita." Per il presidente provinciale dunque l'emergenza crimine c'è. E ha una "nazionalità" diversa da quella di marca.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×