29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Muraro al ministro Giannini: "Sbloccate i fondi per le scuole"

Muraro ha incontrato la Ministro dell’Istruzione:"Sblocco di almeno 120 milioni di euro per le scuole superiori"

|

|

Muraro al ministro Giannini:

TREVISO - Il vice presidente dell’Unione province italiane e presidente dell’Upi Veneto, Leonardo Muraro ha incontrato la Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini per parlare di scuole e ricordare la promessa fatta dal Premier Renzi di sbloccare i soldi per l’edilizia Scolastica.

 

“Dopo aver consegnato alla Ministro una rilevazione fatta da cui risulta che ad oggi, se il Governo sblocca il patto di stabilità anche per le Province, è possibile far partire investimenti per interventi su 1.651 scuole, abbiamo ribadito l’importanza del coinvolgimento anche delle Province nelle trattative con i comuni. Per questo chiederemo a tutte le forze politiche presenti in Parlamento di sostenere un nostro emendamento al decreto legge sulla spending review, che assicuri anche alle scuole superiori quello che è già previsto per le scuole primarie: lo sblocco del patto per il 2014 di almeno 120 milioni di euro per le opere cantierate”.

 

Inoltre, Muraro ha chiesto che nei ragionamenti generali, si tenga presente tutto quel sistema scolastico che fa a capo alle Province e che ruota attorno alla formazione professionale (oltre alle aule anche i laboratori con la strumentazione necessaria e le palestre). “Senza dimenticare anche la spesa del trasporto scolastico che grava lo stesso sulle amministrazioni ed è indispensabile alle famiglie”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

A scuola in salute!

Il progetto all’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto 2° “A. Zanzotto”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×