16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Muore schiacciato dal trattore a soli 42 anni: addio ad Andrea Bortolin, padre di famiglia

Grande appassionato di cavalli, lavorava come agricoltore

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

andrea bortolin farra di soligo

FARRA DI SOLIGO - La comunità di Farra di Soligo è in lutto per la perdita di Andrea Bortolin, deceduto tragicamente oggi dopo essere stato travolto dal trattore che stava guidando. In base ad una prima ricostruzione si il mezzo si sarebbe capovolto, schiacciando il 42enne.

 

Stava effettuando dei lavori nel suo vigneto, in località Collagù a Col San Martino. All’arrivo dei sanitari del 118 purtroppo non c’era già più nulla da fare: i soccorritori hanno potuto solamente constatare il decesso dell’uomo. Ora i vigili del fuoco, insieme a nucleo Spisale e Carabinieri stanno indagando sulla dinamica dell’incidente.

 

Un giorno di lavoro come tutti gli altri, per Bortolin, che però si è trasformato in tragedia questa mattina: era un agricoltore esperto, il 42enne farrese, e si guadagnava da vivere coltivando i campi di proprietà. Viveva la campagna a 360 gradi, visto che la sua grande passione erano i cavalli: “La sua stalla era la sua seconda casa” ricorda il sindaco di Farra di Soligo, Giuseppe Nardi.

 

 

Grande lavoratore, rappresentava la nuova generazione degli agricoltori, quelli che hanno scelto questo mestiere per vocazione e per passione. “Viveva la comunità, gli piaceva stare in compagnia e con la famiglia – prosegue il primo cittadino – Era sempre disponibile se qualcuno aveva bisogno, ed era molto simpatico”.

 

Bortolin lascia la moglie Barbara e le due figlie, Martina di 11 anni ed Eleonora, di 7. “Ho avuto il piacere di conoscerlo bene – rende noto Nardi, molto colpito dalla morte di Bortolin – Era una di quelle persone che non vuoi e non puoi mettere in preventivo che possano mancare, era così un piacere averlo tra noi. La sua morte è stata come un fulmine a ciel sereno”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×