19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Italia

Muore pilota di 25 anni

Tragedia al circuito di Misano

|

|

Muore pilota di 25 anni

RIMINI - (Adnkronos/Ign) - Tragico incidente all'autodromo di Misano dove oggi si disputava la prima gara del Campionato italiano di velocità. Durante il trofeo Bridgestone600 ha perso la vita Emanuele Cassani, pilota originario di Faenza che avrebbe compiuto 26 anni il 22 giugno.

"L'incidente - spiega Federmoto in una nota - è avvenuto poco dopo la partenza. La fatalità si è verificata in seguito ad un contatto che ha visto coinvolto Cassani insieme ad altri due piloti. Cassani, nonostante sia stato subito soccorso in maniera tempestiva dal personale medico presente in circuito, è scomparso a causa delle ferite riportate durante l'incidente".

"Gli altri due piloti non hanno riportato invece gravi conseguenze - prosegue - La manifestazione è stata subito interrotta, decisione presa di comune accordo tra la Fmi, l'Autodromo e gli organizzatori dei vari trofei della Coppa Italia. La Fmi tutta, a partire dal Presidente Paolo Sesti, insieme al Circuito di Misano e agli organizzatori dei Trofei della Coppa Italia, desidera stringersi intorno ai familiari di Emanuele in questo momento difficile".

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×