16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Conegliano

Muore a 46 anni, il figlio: "Sei stato il papà migliore del mondo"

Addio a Massimo Dal Pos, stroncato dal male

|

|

SANTA LUCIA - Si è spento a 46 anni, stroncato da un terribile male, Massimo dal Pos, padre di famiglia e responsabile commerciale alla Treviso Ricambi di Treviso. Da Pos viveva a Santa Lucia di Piave con la moglie Ornella e i figli Davide e Sara. Sette mesi fa gli è stato diagnosticato un cancro ai polmoni, malattia contro la quale Massimo ha combattuto ma che alla fine ha avuto il sopravvento e nella notte tra sabato e domenica ha strappato il 46enne all’affetto dei suoi cari.

 

A ricordare con un commovente post su Facebook il padre è il figlio Davide: “A te che sei stato il papà migliore del mondo - ha scritto ieri il ragazzo - che con sacrificio e umiltà mi hai fatto diventare quello che sono adesso. Ultimamente qualsiasi cosa c'era da fare me la delegavi sempre, come dovessi mettermi a conoscenza di tutto prima di andartene. Questi ultimi 7 mesi, da quando abbiamo scoperto la malattia nessuno si è mai tirato indietro, te compreso, e ci abbiamo provato con tutte le nostre forze e possibilità. Sapevamo sin da subito che la cosa era poco fattibile ma come fai a non crederci?! Oggi dopo questo lungo calvario mi sento felice e rasserenato, perché finalmente tu hai smesso di soffrire e noi anche. E non lo scorderò mai dalla testa quando qualche giorno fa, in un tuo momento di difficoltà, mi hai detto: "Davide adesso prendi in mano te la situazione qui a casa" e così farò, mi sento pronto per farlo anche se non avrei voluto farlo per questo motivo, ma va bene così. Sei, lo sarai e lo sei sempre stato una persona buona, umile e felice e un esempio per tutti quelli che ti hanno conosciuto. Ora qui a casa ci penso io, ma tu da lassù dammi sempre una mano, Ciao papà”.

 

I funerali di Massimo Dal Pos saranno celebrati martedì 8 novembre in chiesa a Sarano dove questa sera alle 19 sarà recitato un rosario a suffragio. Oltre alla moglie e ai figli, Massimo lascia la mamma, il papà, il fratello, i cognati, i nipoti e numerosi parenti e amici. La salma, dopo la cerimonia funebre, riposerà nel cimitero di Sarano.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×