19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Municipio di Montebelluna in lutto, morta impiegata di 32 anni

Eleonora Lesca stoncata da aneurisma, ha donato gli organi. Il ricordo del sindaco e dei colleghi

|

|

Municipio di Montebelluna in lutto, morta impiegata di 32 anni

MONTEBELLUNA – Ieri, mercoledì 17 dicembre, è morta per aneurisma Eleonora Lesca, 32 anni, dipendente del Comune di Montebelluna presso l'ufficio ragioneria da quattro anni.

Arrivata da Asti, si era stabilita a Bassano del Grappa con il compagno della sua vita Luca.


Le colleghe e i colleghi di lavoro la ricordano nei suoi inconfondibili tratti personali. Era una giovane donna portata a vivere la vita con grandissima intensità, sempre pronta a mettersi in gioco e a combattere per le cose in cui credeva e che amava. 

Dotata di un forte senso del dovere, ha saputo portare nell'ambiente di lavoro della ragioneria il sole del suo sorriso, frutto di una scelta consapevole, propria di chi si concede spazi di intima vittoria rispetto alle difficoltà quotidiane o alle ingiustizie.

Ha rappresentato egregiamente quella parte di gioventù che non si è arresa di fronte ai problemi attuali e, dopo gli studi condotti conseguendo una laurea con il massimo dei voti e grandi sogni, si è guadagnata con merito un posto di lavoro per costruirsi un futuro. Era prossima per arrivare a conseguire una seconda laurea.

Ha saputo far squadra, all' inizio imponendosi con grande amabilità e nel tempo facendo vedere il vero volto del suo io: buona e gentile, però con una forte personalità e senso di dignità.

Eleonora Lesca, ricordano ancora i colleghi, leggeva molto e forse questo l'aiutava a rielaborare il notevole bagaglio delle sue esperienze. Per la qual cosa  aveva maturato una profonda sensibilità e una singolare ricchezza del vissuto.

 

Il sindaco Marzio Favero,  a nome dell'Amministrazione comunale e dei dipendenti, esprime il profondissimo cordoglio alle persone che la amavano e che lei amava, in primis il compagno di vita Luca, nella consapevolezza che la abbia lasciato un esempio di forza morale, la cui cifra stava in quel suo particolare sorriso, che chi l'ha conosciuta ricorderà sempre con gratitudine.

I famigliari hanno concesso l'espianto degli organi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×