20/11/2017foschia

21/11/2017foschia

22/11/2017quasi sereno

20 novembre 2017

Ciclismo

Mountain bike, al via il 29° Trofeo d'Autunno

Il circuito veneto in sette tappe attraverso le province di Treviso, Venezia e Rovigo. Partenza domenica 27 agosto a Motta di Livenza

Altri Sport

MOTTA DI LIVENZA - Il conto alla rovescia è già cominciato e tutto è pronto per la 29^ edizione del Trofeo d'Autunno di mountain-bike, il prestigioso circuito che rappresenta il fiore all'occhiello del fuoristrada nel Veneto.

La competizione, articolata in sette impegnative prove (4 nel veneziano, 2 nel rodigino e 1 nel trevigiano) dedicate anche al ricordo degli amici del settore fuoristrada come Luca Zambenedetti, Mauro Santello e Fabio Basso, comincerà domenica 27 agosto da Motta di Livenza (Treviso) e si concluderà il 22 ottobre a Sant'Anna di Chioggia (Venezia).

Il circuito, pur ridotto nel numero delle tappe rispetto alle prime edizioni (ma con una in più del 2016), continua ad essere un importante punto di riferimento se si considera che in ogni gara si registrano medie che superano i 350 concorrenti e la maggior parte dei quali appartenenti alle categorie giovanili. Da sempre il Trofeo d'Autunno rappresenta una sorta di passaggio ideale del testimone tra l'attività su strada e quella fuoristrada.

Il Trofeo d'Autunno 2017 è riservato alle categorie Under 23, Elite, Donne, Junior, Master (dagli EliteSports a i sei ed oltre), Allievi ed Esordienti, maschili e femminili.

Il 4° Trofeo Luca Zambenedetti sarà attribuito al migliore corridore Master con il maggior numero di vittorie nella categoria; il 14° Trofeo Mauro Santello (istituito da tutte le società organizzatrici) premierà il sodalizio con il maggior numero di partecipazioni; mentre l'11° Trofeo Fabio Basso sarà assegnato al corridore che risulterà la rivelazione per la categoria Juniores.

Federciclismo

 

IL CALENDARIO

Domenica 27 Agosto a Motta di Livenza (Treviso) a cura dello Zero5 Bike Team;

Domenica 17 Settembre a Torre di Mosto (Venezia) - Team Velociraptors;

Domenica 24 Settembre a San Stino dI Livenza (Venezia) - Mtb La Perla Verde;

Domenica 1 Ottobre a Porto Viro (Rovigo) - Gs Porto Viro;

Domenica 8 Ottobre ad Adria (Rovigo) - Granfondo - Mtb Tutti in Bici;

Domenica 15 Ottobre a Rottanova di Cavarzere (Venezia) - Mtb Tutti in Bici;

Domenica 22 Ottobre a Sant'Anna di Chioggia (Venezia) - Il Sorriso Bike Team.

 

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.925

Anno XXXVI n° 20 / 16 novembre 2017

VIGNETI E FITOFARMACI

“I pesticidi ci stanno uccidendo”. A Cappella Maggiore, due morti e sei malati di tumore in una strada: tra i vigneti e i campi, la malattia dilaga. E i cittadini denunciano

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×