20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

A Motta selezione per operatori da crociera

L'inedita iniziativa è prevista al centro di formazione professionale Lepido Rocco

|

|

la scuola Lepido Rocco di Motta

MOTTA DI LIVENZA - Operatori di navi da crociera? Gli interessati si presenteranno a Motta. Infatti il progetto sarà realizzato in collaborazione con il centro di formazione professionale Lepido Rocco di Motta (nella foto di Carlo Verardo).

L’istituto per la prima volta accoglierà i ragazzi che intendono inserirsi in un settore, quello crocieristico, in espansione. Boom di richieste in questo periodo alla scuola gestita dalla Fondazione Lepido Rocco.

E proprio la fondazione cerca 27 ragazzi da formare ed inserire nell'equipaggio della Costa Crociere. Le selezioni sono in programma il prossimo 13 luglio. Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate alla segreteria della scuola entro il 12 luglio. E pare già che gli interessanti siano diversi.

Lo ha spiegato ieri il presidente della fondazione Lepido Rocco, Roberto Zampieri: «Tempo fa la Costa Crociere ci aveva contattato, il gruppo è alla ricerca di personale da formare e da inserire nei loro quadri professionali».

Nello specifico la nota azienda cerca due figure professionali qualificate. Da una parte sono necessari “Hospitality operator e receptionist di bordo”, ossia addetti all’accoglienza dei clienti in grado di garantire tutte le informazioni relative ai servizi sulle navi. In questo caso la Costa ne cerca una dozzina che dovranno affrontare un corso di 335 ore.

Dall’altro l’armatore vuole inserire 15 escursionisti di bordo per accompagnare i clienti: il corso previsto è di 363 ore. In totale sono 27 i giovani che in questo modo potrebbero trovare un posto di lavoro.

 

Qui sotto il post della scuola

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×