25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

A Motta e Oderzo in arrivo decine di Lamborghini

Nel weekend è in programma l'evento "Bulls Days Nord Est". Il via da Motta: le supercar passeranno anche a Oderzo

|

|

Una Lamborghini Aventador

MOTTA DI LIVENZA - Il 7 e l’8 luglio prossimi in programma il Bull Days Nord Est, l’evento Lamborghini che prenderà il via dall’opitergino.

Sabato 7, in mattinata, è previsto il raduno di una quarantina di celebri supercar in centro a Motta di Livenza, nell’area di via Squero e piazza Castello. Il raduno è fissato per le 11, ma già prima sarà possibile ammirare i bolidi nel centro mottense: la strada sarà chiusa. La zona di piazza Castello, nel corso della mattinata, diverrà un salone di supercar a cielo aperto con tanto di stand informativi.

Il passaggio a Oderzo è previsto per le 14.30: il gruppo proseguirà poi per Villa Luppis, a Pasiano di Pordenone.

Nel pomeriggio la carovana arriverà a Pordenone.

La domenica il gruppo è atteso al Castello di Spessa (Gorizia), a seguire passaggio ai vicini sacrario di Oslavia e castello Formentini, per concludere la giornata al Castello di Buttrio, in provincia di Udine. L’iniziativa è organizzato dall’azienda mottense Venetia Communication e vedrà la partecipazione di Fabio Lamborghini, nipote del fondatore Ferruccio (nella foto sotto con una "Miura"), e di Andrea Nicoletto, presidente del Lamborghini Club Italia. Ci saranno parecchie supercar in mostra, come ad esempio la storica “Miura”, auto della fine degli anni ‘60 che attualmente raggiunge un valore di mercato di tre milioni di euro.



Presenti anche le Diablo, le Countach e altri storici modelli fino alle ultime Huracàn e Aventador (quest'ultima nella foto). «Sarà un evento vero e proprio - si spiega da Venetia Communication - perché è la prima volta che in paese transiterà un concentramento così alto di “Lambo” rigorosamente italiane. L’azienda di Sant’Agata Bolognese, nata con la produzione di trattori e divenuta celebre nel mondo per le sue auto sportive di lusso, oggi è un brand super selezionato».

E le supercar finiranno anche nei quadri.

Infatti sempre sabato, in contemporanea, è in programma il primo tributo artistico a Ferruccio Lamborghini, ossia un concorso internazionale d’Arte Contemporanea con Mostra di insegnanti e allievi dell’Atelier dell’Artista di Motta.

Le mostre, a cura di Ivan Toninato e Mirella Buosi, si terranno alla Loggia in via IV Novembre e alle Ex Carceri di piazzetta San Marco. Inaugurazione sabato alle 11.30 in Loggia. Apertura: giovedì dalle 20 alle 23; sabato e domenica: 10-12 e 16.30-19.

 

Il programma qui

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

11/07/2021

L'artista Teddy Delaroque in visita a Motta

L’artista, dopo aver installato la sua Armchair (poltrona) “Bulldays” al Forte Belvedere di Firenze, ha deciso di portare la prima prodotta a Motta di Livenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×