19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Motori / Gara da incorniciare per Alessandro Grandi

Il giovane pilota di Vittorio Veneto sugli scudi nella finale internazionale della Academy Championkart di Jesolo

|

|

Motori / Gara da incorniciare per Alessandro Grandi

VITTORIO VENETO - A fine gara, quando è tempo di festeggiare, l'emozione è tanta. Ma Alessandro Grandi non si è scordato di rivolgere un pensiero ed un ringraziamento - per la comprensione – agli insegnanti della Scuola Media Cosmo di Vittorio Veneto.

 

Il pilota di karting tredicenne che gareggia con il Team Driver di Asolo guidato da Devid De Luchi, ha infatti dovuto rinunciare a due giorni di scuola per disputare la finale internazionale della Academy Championkart sulla Pista Azzurra di Jesolo Lido (VE), disputata dal 24 al 26 ottobre. 28 i piloti presenti in rappresentanza di Argentina, Belgio, Grecia, India, Lituania, Norvegia, Russia, Svizzera, Turchia, Venezuela e, ovviamente, Italia.

 

Per come è andata, diciamo che è valso il sacrificio e che ora Alessandro saprà recuperare velocemente le ore perse, come è stato veloce per tutto il week end di competizioni. Già nella giornata di venerdì Alessandro ha trovato un buon set up che gli ha permesso di viaggiare costantemente nelle posizioni di alta classifica nel corso delle prove libere; in una sessione è stato addirittura il migliore. Nella giornata di sabato si sono disputate le qualifiche, necessarie a formare i tre gruppi che si sono scontrati alternativamente. Nella prima manche Grandi ha chiuso ottavo a 5” dal vincitore, facendo segnare tempi identici al leader.

 

Più problematica – invece – la seconda manche: per evitare un “groviglio” di piloti dopo il via è stato costretto a passare sulla ghiaia, ripartendo ultimo e arrivando tredicesimo, facendo segnare ancora i tempi dei migliori. La domenica – in prefinale – Alessandro è partito a metà schieramento ma non si è perso d'animo ed in prefinale è salito fino alla quinta posizione. In finale, altra bella gara, culminata con il sesto posto assoluto. A fine competizione, da parte di Alessandro, non è mancato un ringraziamento particolare al team manager Devid De Luchi, il quale – oramai da 4 anni – lo segue e lo cresce sportivamente come un figlio. E i risultati sono lì a dimostrarlo.

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×