16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Castelfranco

Moto investe anziana: due morti. Ciclista ucciso da un furgone

Tre vittime trevigiane sulla strada ieri, incidenti a Castelfranco e Scorzè

|

|

Moto investe anziana: due morti. Ciclista ucciso da un furgone

CASTELFRANCO/ZERO BRANCO – Giornata di sangue sulle strade ieri: tre vittime. A Castelfranco, verso le 18,30, lungo la Circonvallazione Est, un’anziana di 77 anni che stava attraversando la strada, Giuliana Longo, è stata travolta da una moto morendo sul colpo. Il corpo senza vita della donna è rimasto al centro della strada, mentre la moto è volata a diversi metri di distanza finendo sull’erba. A bordo c’erano due vicentini, un uomo di 40 anni di Bassano del Grappa, Daniele Bertacco, morto nelle ore successive, ed una 32enne di Romano d’Ezzelino.

Bertacco era stato trasportato in condizioni molto gravi all’ospedale di Castelfranco: colto da due arresti cardiaci era stato rianimato dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza al pronto soccorso, ma non ce l'ha fatta. Meno gravi le condizioni della 32enne. Per l’anziana, invece, non c’è stato niente da fare: i sanitari del 118 hanno potuto solo stendere un lenzuolo sulla salma ed aspettare l’arrivo delle onoranze funebri per il trasporto in obitorio. La vittima, vedova e madre di sei figli, era piuttosto conosciuta a Salvatronda, dove viveva in via Cerchiara.

Sulla dinamica e sulle cause dell’incidente sta facendo accertamenti la polizia stradale. La donna stava attraversando la Circonvallazione a piedi, ma non ci sono strisce pedonali. Il motociclista se l’è trovata davanti all’improvviso, tanto che non ci sarebbero nemmeno segni di frenata.

 

A Scorzè, nel Veneziano, ha perso la vita un ciclista di Zero Branco: Gianni Casagrande (in foto a sinistra), 56 anni, meccanico in una ditta di autobus pubblica attualmente in pensione e da sempre appassionato di ciclismo. È morto proprio mentre stava facendo il classico giro in bici domenicale.

Era partito da casa per incontrarsi con un gruppo di amici della Società ciclistica di Noale ad Istrana, coi quali poi aveva in programma di andare sul Montello. Erano le 7 di ieri mattina quando si è verificata la tragedia. Gianni Casagrande è stato travolto e trascinato per alcuni metri da un furgoncino che lo seguiva: per lui la morte è stata immediata.

Il sinistro, sulla cui dinamica ora stanno facendo accertamenti i carabinieri intervenuti per i rilievi di rito, si è verificato in via Onaro, la provinciale che collega Scandolara e Scorzè.

Il luogo dell’incidente dista solo qualche chilometro dell’abitazione in cui viveva, in via Gallese a Zero Branco. Gianni Casagrande lascia la moglie e due figli. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×