25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

E' morto Giuseppe Simini, ex direttore sanitario dell'Usl Treviso

Rivoluzionò il servizio di emergenza Suem 118

|

|

TREVISO - E’ morto all’età di 74 anni Giuseppe Simini, ex direttore sanitario della vecchia Usl di Treviso, colui che ha ridisegnato il servizio di emergenza Suem 118 di Treviso. Classe 1944, Simini si è spento a Milano venerdì scorso,, dopo una breve malattia. Quando ha capito che le ultime energie lo stavano abbandonando, ha scritto una mail ai suoi amici più intimi ed ex colleghi per congedarsi.

Simini, si era specializzato in Anestesia e Rianimazione a Padova, dove si occupava in particolare di terapia del dolore, era diventato direttore dell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione a Treviso.
Nel 1995, l’allora direttore generale dell’azienda sanitaria trevigiana Domenico Stellini, lo aveva voluto al suo fianco come direttore sanitario.

“Simoni era una persona di grande vedute,un professionista dotato di una intelligenza vivace  -lo ricorda il direttore generale Francesco Benazzi - E’ stato un manager importantissimo per la sanità veneta”. Dopo Treviso divenne direttore generale dell’Usl di Bassano fino alla del 2007.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×