19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

E' MORTO GIUSEPPE DOIMO

Il presidente del Gruppo Doimo aveva un male incurabile

| |

| |

Moriago - E' morto Giuseppe Doimo, presidente del Gruppo Doimo di Mosnigo di Moriago, costituito da 36 tra aziende e marchi commerciali. Circa un anno fa era stato colpito da una malattia incurabile e domani avrebbe compiuto 76 anni. Lascia la moglie Gianna Marin, con la quale il prossimo aprile avrebbe festeggiato i 50 anni di matrimonio, e quattro figli (Laura, Olieve, Ivonis e Doris).

Giuseppe Doimo era nato a Mosnigo il 4 febbraio 1933 da una famiglia contadina, secondo di quattro fratelli. Dopo le elementari aveva fatto l'apprendista in una piccola falegnameria e a 15 anni si era messo in proprio utilizzando un piccolo locale in fianco alla sua casa: produce porte, finestre e piccoli mobili e rimetteva in uso quelli vecchi. Nel 1953 era stato affiancato dal fratello Ettore, morto nel 1995, e poi dal fratello Fernando. Nel 1959 aveva creato la Doimo F.lli, specializzata in camere da letto, che sarebbe diventata la Doimo Arredamenti. Nel 1968 aveva fondato la Doimo F&C, specializzata in imbottiti, diventata la Doimo Salotti.

Giuseppe Doimo aveva ricoperto diverse cariche pubbliche: è stato membro del Consiglio direttivo di Unindustria Treviso, consigliere e membro del Comitato della Banca di Treviso, membro effettivo del Collegio dei Probiviri di Federlegno-Arredo, l'associazione che raggruppa l'industria italiana del legno e del mobile e che fa parte di Confindustria.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×