27/06/2019sereno

28/06/2019quasi sereno

29/06/2019quasi sereno

27 giugno 2019

Vittorio Veneto

E' MORTO FRANCO CONCAS

EX sindaco di Vittorio Veneto

| commenti | (2) |

| commenti | (2) |

Vittorio Veneto - E' mancato all'età di 82 anni Franco Concas. E' stato il secondo deputato vittoriese a rappresentare Vittorio Veneto al Parlamento repubblicano. Il primo fu Francesco Franceschini nel 1946. Eletto nelle liste del Partito Socialista Italiano nella seconda legislatura (1953-1958) a soli 26 anni risulta il più giovane parlamentare. E' rieletto nella successiva tornata elettorale (1958-1963) sempre nelle file del PSI.

Nel 1970 fa parte del consiglio regionale dove si dimette nel 1972 per partecipare  ad una terza competizione elettorale per la camera dove verrà rieletto.

Durante le tre legislature ha fatto parte di diverse commissioni tra cui quella preposta agli affari costituzionali. Fu membro del comitato pareri ricoprendo anche la carica di Vice presidente.

Ha fatto parte del direttivo del Partito Socialista Italiano. Il suo nome è in calce a diverse proposte di legge tra le quli quella che concede un contributo al comune di Vittorio Veneto per la realizzazione del monumento ai caduti.

Lascia il Parlamento nel 1976. Nel 1982 diventa Sindaco di Vittorio Veneto  sostituendo il dimissionario Pizzol. Nel 1985 viene rieletto Sindaco di Vittorio Veneto dove rimarrà fino al 1988.

Lascia la moglie Gloria e i figli Mauro e Francesca. I funerali avranno luogo martedì 6 ottobre alle 15,30 presso la cattedrale di Vittorio Veneto.

 

 

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Scompare una figura brillante della società vittoriese.Un politico onesto.
Un rappresentante degno.Mi sia permesso esprimere il mio pubblico cordoglio di
semplice cittadino per la scomparsa di un Amministratore degno di essere
ricordato dai cittadini onesti di Vittorio Veneto.

Franco Gentile

segnala commento inopportuno

Sono un giornalista di Villacidro, paese dove nacque Franco Concas. Invito chiunque fosse a conoscenza di notizie su questo mio illustre concittadino a fornirmele perchè vorrei dare alle stampe una pubblicazione sulla sua figura.
Grazie.
Gian Paolo Marcialis

segnala commento inopportuno

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×