29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Morto di notte nel lago, le grida disperate dell'amica 17enne

La giovane ha chiesto aiuto ad alcuni abitanti del borgo, ma non c'è stato nulla da fare

|

|

VITTORIO VENETO - Ha suonato alcuni campanelli, per chiedere aiuto dopo aver visto Tommaso annegare. Avevano appena preso un pedalò, intorno alle 3 di notte, per effettuare una gita romantica sul lago di Revine. A circa 200 metri dalla riva hanno però iniziato ad imbarcare acqua, ed hanno deciso di tornare sulla terraferma a nuoto.

 

Tommaso Corazza, 18 enne di Vittorio Veneto, ha però perso la vita annegando, proprio mentre tentava di uscite dalle acque: la sua compagna di scuola, 17enne di Monfalcone, è riuscita invece a salvarsi. Ha tentato invano di chiedere aiuto, perché per Tommaso non c’era più nulla da fare.

 

E’ stata aiutata dagli abitanti del borgo, infreddolita e impaurita dall’accaduto. Il corpo del giovane è stato recuperato solo sabato mattina dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Tommaso era un musicista e uno studente modello, che venerdì notte aveva deciso di effettuare questa insolita escursione insieme all’amica.

 

Sarebbe partito per un’esperienza missionaria per laici in Tanzania. Invece ha perso la vita in modo tragico: a 40 metri dalla riva la 17enne ha notato che il ragazzo iniziava a dare segni di difficoltà, anche se non ha potuto fare nulla per aiutarlo.

 

Tommaso è sparito tra le acque, appena maggiorenne. Ora gli inquirenti valuteranno la dinamica esatta della morte, facendo chiarezza anche sul modo in cui i due giovani hanno preso possesso del pedalò. Sembra infatti che il mezzo fosse in fase di manutenzione, e che fosse sprovvisto del tappo. Proprio per questo pare che fosse fuori dalla disponibilità delle persone.

 

Per quanto riguarda le cause dell’annegamento, invece, potrebbero essere state la paura ed il freddo a tradire Tommaso. I vestiti zuppi, l’acqua dolce – dove è più difficile rimanere a galla -, l’assenza di luce e il panico potrebbero infatti essere stati fatali al giovane vittoriese.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×