28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

A morte lo sport, Viva lo Sport

Convegno del Panathlon Treviso a Santa Caterina sui valori dello sport: "Andare oltre la retorica per cogliere gli insegnamenti più veri"

|

|

Giovanni Bruno

TREVISO - Il Panathlon International Club di Treviso, in collaborazione con il Comune di Treviso, propone Venerdì 17 Maggio alle ore 18.00 presso l’Auditorium del complesso museale di Santa Caterina a Treviso un evento dal titolo: “A morte lo sport, Viva lo Sport!” con l’obiettivo di proporre una nuova chiave di lettura dei contenuti offerti dal mondo sportivo.

Non vi è dubbio che lo sport abbia relazioni sempre più strette con la realtà che ciascuno di noi vive, per coglierne gli insegnamenti più importanti è però necessario andare oltre la retorica e la sterile polemica, uscire dai circoli viziosi e modaioli che tengono prigioniere le riflessioni più vere e vincere la paura di analizzare la realtà senza i filtri che generano rassicuranti distorsioni.

Tre i relatori d’eccezione appartenenti a “mondi diversi”: Alessandro Benetton (foto sopra) Presidente e Fondatore di 21 Invest e Presidente di Fondazione Cortina 2021, Giovanni Bruno (foto in apertura) giornalista di Sky Sport e Igor Cassina (foto sotto) Campione Olimpico alla Sbarra ad Atene 2004, che si confronteranno su cinque temi estratti dal mondo dello sport spaziando liberamente in campi come il lavoro, la famiglia, la comunicazione, il vivere di ogni giorno.

Due gli ideatori dell’evento: Andrea Vidotti e Paolo Marta, che condurranno il confronto passandosi la palla.

L’evento sarà introdotto dalla musica di Federico Motta, giovane e brillante violoncellista della nostra provincia e da una breve presentazione del complesso museale che vedrà protagonista Emma Masetto, giovane studentessa del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Treviso.

Un pomeriggio che ha il sapore della magia e che speriamo con il cuore regali qualcosa a tutti i presenti.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×