25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Italia

Monti: "Berlusconi non ha mai mantenuto promesse". Pd: "Pericolosissima propaganda"

|

|

Monti:

ROMA - ''E' magnifico, Belusconi ha governato per tanti anni e non ha mantenuto nessuna delle promesse fatte. Non ha mantenuto la promessa di fare la rivoluzione liberale, non ha mantenuto la promessa di ridurre le tasse, in più ha creato molti problemi, tanto è vero che ha dovuto lasciare. Ci prova per la quarta volta. Gli italiani hanno buona memoria". E' del presidente del Consiglio uscente, Mario Monti, la prima reazione all'annuncio di Silvio Berlusconi di restituire l'Imu 2012 sulla prima casa, in caso di vittoria elettorale.

Dal Pd il commento arriva dalla presidente del partito Rosy Bindi che attacca: "Berlusconi fa solo pericolosissima propaganda elettorale. L'abolizione dell'Ici ci ha portato all'Imu, imposta inventata da Calderoli, la restituzione dell'Imu e la sua abolizione provocherà nuove tasse e nuovi sacrifici. Quando era al governo si è rifutato di fare l'accordo con la Svizzera come chiedevamo noi. Lo vuole fare ora perché nel frattempo ha fatto rientrare i suoi soldi senza pagare nulla?".

All'attacco del Cavaliere va da Fli anche Italo Bocchino che incalza: "Oggi da Berlusconi tre autogol. Prima l'attacco alla Sanità della Calabria e della Campania, due regioni governate dal Pdl. Poi propone la restituzione dell'Imu, una tassa che ha inventato lui quando era al governo, poi applicata sulla prima casa con i voti determinanti del Pdl. Infine parla di copertura attraverso tagli alla spesa pubblica, esplosa durante i suoi anni a palazzo Chigi, così come ci ricordano i dati del ministero del Tesoro a firma Tremonti. Insomma, oggi da Berlusconi abbiamo ascoltato una proposta sciocca più che shock, che ricorda le promesse del passato già non mantenute".

(Adnkronos)

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×