19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Montello Jazz ospita il saxofonista italo-parigino Francesco Bearzatti

Sabato 27 luglio il concerto al Parco della Casa di Riposo Guizzo Marseille

|

|

Francesco Bearzatti

CROCETTA DEL MONTELLO - Montello Jazz, la rassegna di musica jazz curata dall’Associazione Urbano Contemporaneo del contrabbassista Nicola Bortolanza, prosegue con gli ultimi due appuntamenti, sabato 27 luglio a Crocetta del Montello e venerdì 2 agosto a Giavera del Montello.

“Siamo felici di aver intrapreso questa nuova avventura e devo dire che l’affluenza generosa del pubblico ci sta ripagando di tante fatiche, merito anche della particolare formula che abbina luoghi d’arte e natura” dichiara Bortolanza.

Sabato 27 luglio al Parco della Casa di Riposo Guizzo Marseille di Crocetta del Montello, sarà il turno dell’atteso concerto del saxofonista italo-parigino Francesco Bearzatti. Sassofonista, clarinettista, compositore e sessionman prezioso, Bearzatti è anche leader di alcuni dei gruppi Europei più innovativi degli ultimi anni.

Tra i numerosi riconoscimenti ricordiamo quello ricevuto nel 2011 dall’ ‘Academie du Jazz Fracaise” come miglior musicista europeo, oltre ai premi della rivista italiana Musica Jazz per migliore formazione del 2010, miglior disco 2010, miglior ancia 2011. Musica libera e appassionata è quella che proporrà Bearzatti in questo progetto, in cui il dialogo del trio scorre senza intoppi, senza cali di tensione, e in cui la formazione “pianoless” esalta la sua personalità forte e trascinante. A dialogare con il saxofonista italo-parigino due originali e talentuosi musicisti friulani, tra i più richiesti nella scena jazzistica del nostro Paese, come Alessandro Turchet al contrabbasso e Luca Colussi alla batteria. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nell’Auditorium di Villa Pontello.

Ingresso libero. Tutte le info su www.trevisosuonajazz.it o contattando il 349 5758756.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×