28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Montebellunese in Kazakistan si ritrova nel set di Gérard Depardieu

Il professore montebellunese prosegue il suo lungo viaggio e visitando quanto resta del Mare d'Aral s’imbatte nell’attore francese

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Gérard Depardieu

MONTEBELLUNA – L’avventuroso Giulio Montanari, professore d’informatica all’istituto Einaudi dopo aver visitato la Mongolia è sulla via di casa, presto infatti arriverà in Grecia a Patrasso dove s’imbarcherà per tornare a Montebelluna. Intano però mentre visitava quanto resta del Mare d'Aral, in Kazakistan, si è ritrovato in una situazione particolare: il set di un documentario con Gérard Depardieu.

"Le voyage de Gerard" sarà il titolo del video del noto attore francese, che dalla foto scattate da Montanari, non sembra essere in grande forma, un po’ come i luoghi di cui parlerà nel suo documentario, visto che si tratta del Mare d’Aral, luogo simbolo di quanto l’uomo possa trasformare e distruggere interi habitat. In soli 50 anni questo grande lago salato è quasi totalmente scomparso, per lo sfruttamento delle acque dei tanti affluenti che lo alimento, impiegate nelle coltivazioni cotone.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×