19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

A Montebelluna si fa sensibilizzazione alla non violenza fin da piccoli

Oggi i bambini delle classi quinte elementi sono scesi in piazza con i palloncini rossi per l’evento “Neanche con un dito”

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Neanche con un dito

MONTEBELLUNA – A Montebelluna le attività volte a prevenire la violenza sulla donne coinvolgono anche i più piccoli perché possano diventare adulti rispettosi e consapevoli. Così questa mattina decine di bambini hanno dato vita a una delle manifestazioni più suggestive della Marca: armati di palloncini rossi hanno sfilato fino davanti al Municipio dove li attendeva il sindaco per un breve saluto.

Neanche con un dito” è stata battezzata l’iniziativa che ha visto i cittadini in erba prendere parte in mattinata anche ad un incontro educativo in biblioteca: “In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il Comune di Montebelluna ha organizzato – si legge in una nota istituzionale -, per il terzo anno l’iniziativa di sensibilizzazione “Neanche con un Dito” promosso dagli Assessorati all’Istruzione e Servizi Sociali e dalla consigliera Annamaria Moretto. Un’iniziativa che fin dal titolo sottolinea come la violenza non sia mai giustificata soprattutto quando a subirla è chi non ha gli strumenti, il coraggio, la forza per potersi difendere”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×