29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Montebelluna, parcheggi ad est della piazza diventano a pagamento

Segnaletica orizzontale completata. Domani sarà collocata quella verticale

|

|

Montebelluna, parcheggi ad est della piazza diventano a pagamento

MONTEBELLUNA - È in corso la riorganizzazione dei parcheggi nell’area orientale del centro di Montebelluna. Come previsto la riorganizzazione serve a regolamentare in modo diverso i parcheggi e a riordinare l'area con l'eliminazione della corsia centrale dei parcheggi dopo che lo spazio era stato occupato da un cantiere.

 

Spiega l'assessore ai lavori pubblici, Michele Toaldo: “I lavori per la riorganizzazione dell’area di sosta su Corso Mazzini (nel tratto compreso dall’intersezione con via Cavour e via Partigiani all’intersezione con via Roma e via Pastro) sono iniziati ieri pomeriggio dopo il mercato. Quindi, non essendo conclusi, l'area è stata transennata e riaperta per i lavori nella mattinata di oggi quando si è conclusa la realizzazione della segnaletica orizzontale. La riorganizzazione dello spazio occupato da 13 posti auto si completerà definitivamente domani mattina con la disposizione della segnaletica verticale e dall'inizio della prossima settimana sarà in vigore la sosta a pagamento”.

 

Infatti l’area, data la centralità e l’insistenza dell’area all’interno dell’anello viario, non sarà più regolamentata a disco orario, per un periodo di 30 minuti. Assieme al pagamento sarà introdotta anche la formula del “free time per 15 minuti” che consente di parcheggiare gratuitamente per i primi 15 minuti in modo da soddisfare la necessità di sostare per un periodo limitato nelle zone del centro per effettuare operazioni di brevissima durata (es. recarsi in farmacia, tabacchi ecc).

La seconda area interessata dalla nuova regolamentazione - quella di 9 posti auto, su Corso Mazzini, (compresa dall’intersezione con via Roma - Via Pastro al civico 94) – è invece già stata riorganizzata per cui anziché a pagamento è ora a disco orario vista l’insistenza dell’area all’esterno dell’anello viario e l’assenza di parcometri.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×