25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Montebelluna, attivato il piano neve

Operai, Protezione civile e ditta esterna all'opera

|

|

Montebelluna, attivato il piano neve

MONTEBELLUNA - Il Comune di Montebelluna fa presente che, in occasione della nevicata avvenuta l’altra sera, è stato tempestivamente attivato il piano neve.

In via preventiva, date le previsioni meteorologiche, già nella giornata di giovedì gli operai comunali hanno provveduto ad un primo spargimento di circa 45 quintali di sale nella zona Montello, Mercato Vecchio e nelle strade principali. L'operazione è durata dal mattino alle 17.00.

Quindi, l’altra sera alle 22.20 circa, è stato attivato il piano neve: è intervenuta la ditta esterna incaricata con due trattori ed ha provveduto allo spargimento di sale sempre nelle zone di Mercato Vecchio e del Montello e, a seguire, nell’area pianeggiante.

 

L’operazione è durata fino alle 6.00 con il supporto della Protezione civile che ha operato nel centro storico, agli ingressi delle scuole, nel piazzale del Duomo, presso i carabinieri, i Vigili urbani e nelle entrate dell’ospedale.

L'operazione è durata fino alle 6 di ieri mattina ed ha comportato lo spargimento di altri 75 quintali circa di sale.

Va detto che l'azione preventiva è stata di grande aiuto perché ha facilitato operazioni serali e notturne.

 

Ieri mattina, inoltre, è stata fatta una pulizia a chiamata da parte degli operai comunali e Protezione civile. Nel pomeriggio la ditta esterna si è occupata della pulizia delle zone collinari coperte di nevischio, essendo previsto un abbassamento delle temperature nella fase notturna di questa sera. La stessa ditta, per gli stessi motivi, è pronta e allertata ad intervenire con lo spargimento di sale nelle ore serale nel caso in cui l'abbassamento delle temperature diventi considerevole.

Il Comune raccomanda la massima prudenza e attenzione alla guida e, se possibile, si consiglia di limitare gli spostamenti in queste giornate critiche.

 

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

20/01/2024

Neve sulla Marca, imbiancato il Montello

Ieri pomeriggio è iniziato a nevicare sul colle montelliano oltre che in diverse altre zone della Pedemontana. Scatta il piano neve della Provincia - IL VIDEO

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×