18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

Mons. Perego, direttore Migrantes, a Vittorio Veneto

Venerdì 17 alle 20.30 una conferenza sul tema "profughi oggi"

|

|

Mons. Perego, direttore Migrantes, a Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - Sara a Vittorio Veneto domani, venerdì 17 giugno, mons. Giancarlo Perego, direttore della Fondazione Migrantes. Alle 20.30 nella chiesa di San Paoletto, parte del Museo della Battaglia, mons. Perego, che è anche docente di Teologia Dogmatica presso la Libera Università Maria Ss. Assunta di Roma, terrà una conferenza sul tema “Profughi oggi”.

 

L’iniziativa, realizzata dal Comune di Vittorio Veneto e dalla Fondazione Migrantes in collaborazione con noi della Caritas Diocesana di Vittorio Veneto, è a chiusura della mostra documentaria "Fratelli irredenti: sudditi fedeli o nemici? L’evacuazione dei Trentini nella Grande Guerra" ospitata dal Museo della Battaglia.

 

Mons. Perego, uomo in prima linea nell’accoglienza dei profughi e nel prospettare soluzioni più organiche e strutturali al “problema", proporrà una riflessione rivolta alla contemporaneità, che, pur rimarcando le differenze di contesto, offra uno sguardo sulle più recenti e brucianti vicende delle migrazioni dal Sud del mondo verso l’Europa occidentale.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×