23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Mogliano

Monopattini elettrici sulle strade moglianesi? A breve si potrà

Micromobilità elettrica: Mogliano avvia un progetto sperimentale per monopattini e simili.

|

|

Monopattini elettrici sulle strade moglianesi? A breve si potrà

MOGLIANO - Micromobilità elettrica: Mogliano avvia un progetto sperimentale per monopattini e simili. Il Comune moglianese ha deciso di aderire alla sperimentazione per la micromobilità elettrica. Un apposito decreto ministeriale infatti stabilisce che monopattini elettrici, hoverboard, segway e monowheel potranno circolare in ambito urbano previa delibera comunale.

 

"Per questo tipo di mobilità Mogliano è uno dei primi comuni del Veneto che aderirà alla sperimentazione avviata dal Decreto Ministeriale" afferma il Sindaco Davide Bortolato. "Tutti coloro che vorranno usare in città monopattini elettrici, hoverboard, segway e monowheel, ad oggi vietati sulla viabilità pubblica, potranno usarli appena verrà approvata la delibera comunale di avvio della sperimentazione previa installazione della segnaletica speciale prevista. Monopattini elettrici e gli altri sistemi di micromobilita, potranno circolare nelle piste ciclabili, nelle zone della città con limite di 30 km orari e nelle aree pedonali. La velocità consentita sarà di 20 km orari sulle piste ciclabili e nelle zone 30, mentre sarà limitata a soli 6 km orari nelle zone pedonali.

 

“Le piste ciclabili sono speso scollegate tra di loro – conclude il Sindaco Bortolato – ma stiamo lavorando per collegarle tutte e per dare ai cittadini più sicurezza e favorire la mobilità lenta e soprattutto sostenibile”.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×