24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Rugby

Rugby

A Monigo il Veneto Derby Day

Parte il campionato di Eccellenza: a Treviso sabato dalle 15 Padova - Rovigo e San Donà - Mogliano

|

|

A Monigo il Veneto Derby Day

TREVISO – A Monigo ecco il Veneto Derby day con la prima giornata del massimo campionato italiano di rugby.

 

Sarà il francese Thomas Charabas a dirigere lo scontro tra Petrarca Padova e Femi-CZ Rovigo, prima partita di giornata nonché primo dei due match del Derby Day in programma allo Stadio Comunale Rugby Monigo di Treviso, partita che sarà trasmessa in diretta alle 15.00 su Rai Sport 1 e Rai Sport 1 HD.

 

Sempre a Treviso, andrà in scena il secondo derby veneto di giornata tra Lafert San Donà e Mogliano, match che sarà diretto dallo scozzese Sam Grove White. Il terzo derby andrà in scena a Roma, con protagonisti Ima Lazio e Fiamme Oro. I campioni d'Italia in carica del Calvisano andranno a fare visita alla neo promossa Sitav Lyons Piacenza. La giornata è completata dallo scontro tra Rugby Viadana 1970 e L'Aquila Rugby Club.

 

Questa la formazione dei Bersaglieri che scenderà in campo: Basson, McCann, Majstorovic, Van Niekerk, Menon, Rodriguez, Chillon, Ferro (cap.), Zanini, Ruffolo, Parker, Boggiani, Tenga, Silva, Quaglio. A disposizione: Silvestri, Balboni, Pepoli, Bernini, Lubian E., Bronzini, Mantelli, Lucchin. “Dopo nove settimane di duro lavoro finalmente arrivano le partite che contano – è il commento dell’head coach rossoblù Filippo Frati – Cominciamo con una partita difficilissima contro una delle pretendenti allo Scudetto. Ci tengo a fare i complimenti allo staff dei preparatori atletici e allo staff medico, perché è grazie soprattutto al loro lavoro se arriviamo a questa prima partita di Campionato con l’intera rosa di giocatori a disposizione”.

Si è svolta nella tarda mattinata di giovedì nella sala stampa dello stadio Monigo di Treviso la conferenza stampa di lancio della quarta edizione del Veneto Derby Day.

 

L’apertura della biglietteria, inizialmente prevista per le 12:30, è ufficialmente fissata alle ore 13:30, come stabilito dalla Questura di Treviso per motivi di sicurezza legati ad altri eventi previsti a Treviso nella stessa giornata.

 L’edizione vedrà alle ore 15:00 il kick-off del derby tra Petrarca Padova e Femi-CZ Rovigo Delta (diretta Rai Sport 1), e alle ore 17:00 quello tra Lafert San Donà e Marchiol Mogliano.

 

I prezzi dei biglietti, validi per assistere ad entrambi i match, sono stati stabiliti in Euro 14 (tribuna coperta), Euro 10 (tribuna scoperta) ed Euro 2 (under 14): l’apertura della biglietteria è fissata per le ore 13:30. Nelle pause tra i due tempi di ciascun incontro si svolgerà l’ormai classico MINI DERBY-DAY, quest’anno tra squadre Under 12, con una replica del medesimo derby tra i “grandi” che è diventato un appuntamento quasi altrettanto atteso dai ragazzi e dagli stessi tifosi. Speaker ufficiale della giornata sarà Saverio GIROTTO, per molti anni “voce” ufficiale della Nazionale Azzurra di rugby. All’interno dello stadio saranno aperte per l’intera giornata le strutture di ristorazione.

 

Il programma della prima giornata di campionato

 

Eccellenza – I giornata 
 

Petrarca Padova v Rovigo 
Viadana 1970 v L'Aquila 
IMA Lazio v Fiamme Oro Roma 
Lyons Piacenza v Calvisano 
San Donà v Mogliano

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×