13/12/2024foschia

14/12/2024velature sparse

15/12/2024poco nuvoloso

13 dicembre 2024

Altri sport

Altri sport

A Monforte il titolo europeo Nascar Whelen Euro Series

Perfetta conclusione di Campionato per i piloti del Team Euro Kart presso il prestigioso circuito di Le Mans

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

A Monforte il titolo europeo Nascar Whelen Euro Series

TREVISO -  Si è disputata lo scorso week end la finalissima della NASCAR Whelen Euro Series presso il circuito Bugatti di Le Mans, da sempre simbolo dell’automobilismo mondiale noto specialmente per la blasonata 24 ore; il week end si è presentato ricco di difficoltà e colpi di scena sin dalle prime.

 

sessioni di prove libere sia per Erika che per Simone Monforte; i due fratelli si sono quindi ritrovati a cercare il miglior tempo sul giro in occasione delle qualificazioni senza il giusto feeling con la vettura #88 e con fattori sempre mutevoli anche legati ai repentini cambi meteorologici.

 

La Saturday race di Simone Monforte lo ha visto protagonista di un fuori pista dovuto a un contatto con un altro pilota di seguito sanzionato dalla direzione gara, Simone è riuscito a riprendere parte alla competizione anche se ormai il distacco con il gruppo di testa era diventato incolmabile.

 

Erika invece ha disputato la sua Saturday race nella classe Elite 2 con incertezza e commettendo qualche errore sul circuito semi asciutto. A pochi giri dalla bandiera ha subito anch’essa un attacco da parte di un avversario conclusosi con un contatto che però non le ha impedito di portare la numero 88 al traguardo.

 

La Sunday race ha visto Simone Monforte in seria difficoltà a mantenere il passo di gara a causa di un assetto della vettura non proprio ottimale.

 

Ottima performance di Erika che invece nonostante il circuito bagnato è riuscita a portare a termine una gara senza commettere errori e guadagnando posizioni giro dopo giro fino a conquistare la decima posizione assoluta garantendosi così la vittoria nella categoria “Lady”.

 

Così con l’ultima competizione è andato a concludersi il Campionato che vede Simone Monforte classificato in sedicesima posizione nella classe Elite 1 ed Erika Monforte non solo vincitrice nella Lady Cup ma in decima posizione nella classifica assoluta nella divisione Elite 2.

Entrambi i piloti saranno presenti al Gran Galà di premiazione a Charlotte in North Carolina dove verranno premiati insieme ai grandi nomi dell’automobilismo mondiale il 12, 13 Dicembre 2014.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo
Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

Altri sport

Dopo la fine della loro relazione nel 2022, l’influencer avrebbe lo perseguitato per due anni

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

| Angelo Giordano |

MORGANO - Lucrezia Hailé Selassiè, 26 anni, sarà processata per stalking aggravato nei confronti di Manuel Bortuzzo, 25 anni, nuotatore paralimpico originario di Trieste e residente a Treviso prima di trasferirsi a Roma per la carriera sportiva.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×