23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Volley

Volley

Mondiali, in campo cinque Pantere

La squadra intanto continua a lavorare: presentazione ufficiale dell'Imoco volley domenica prossima alle 18 in piazza Cima

|

|

Mondiali, in campo cinque Pantere

CONEGLIANO – Count down per l'inizio dei Mondiali e l'Imoco Volley Conegliano potrà assistervi da spettatore interessato, vista la presenza in campo di ben cinque Pantere: Emy Nikolova punta di diamante dell'emergente Bulgaria, la schiacciatrice Neriman Oszoy (nella foto) star dell' outsider Turchia, Alisha Glass in regia e Rachael Adams al centro con il team USA sempre tra le squadre da battere, così come le padrone di casa dell'Italia dove spicca la presenza del libero dell'Imoco Volley Monica De Gennaro. Dopo un'estate di azzurro, sperava nella convocazione anche Valentina Fiorin, che pero' in extremis non è entrata nella lista delle 14 di coach Bonitta per i Mondiali. La schiaciatrice veneta avrà ora qualche giorno di riposo e da lunedì 29 sarà al Palaverde per aggregarsi alle sue compagne gialloblu'.

 

Le prime sfide delle nostre giocatrici ai Mondiali: 
 

-domani l'Italia alle 20 contro la Tunisia, alle 17.00 invece esordio a Trieste per la Turchia di Oszoy contro la Serbia, alle 20, sempre al PalaRubini, in campo la Bulgaria di Nikolova con il favoritissimo Brasile. Alle 20.00 a Verona USA_Messico.
 

-Mercoledì Turchia-Canada a Trieste alle 10.30, USA-Kazakistan a Verona alle 10.30, Italia-Croazia alle 20.00 a Roma. Bulgaria in campo alle 20 a Trieste con la Serbia.

 

-Giovedì: alle 20.00 a Trieste (vedi sotto trasferta NPU) grande derby Nikolova-Oszoy (vedi foto) in Turchia-Bulgaria, mentre alla stessa ora l'Italia sfida l'Argentina a Roma e a Verona c'e' USA-Olanda.

 

ALLENAMENTI E AMICHEVOLE

 

Settimana intensa per le ragazze di coach Negro, che riprende oggi la preparazione con le otto atlete disponibili, in attesa del rientro prima di Fiorin (lunedì prossimo) e poi delle altre atlete impegnate ai Mondiali. Due sedute quotidiane, trannè lo stop di mercoledì mattina, e venerdì alle 18.00 amichevole a porte aperte contro la squadra di Vicenza (Serie A2). L'Imoco verrà completata da alcune atlete del Volley Pool Piave San Donà che si sono allenate anche la scorsa settimana con il gruppo.

 

TRASFERTA NPU A TRIESTE

Gli NPU, storico club di tifosi gialloblu', organizza la trasferta a Trieste per la partita di giovedì alle ore 20 al PalaRubini che vedrà di fronte nel girone di qualificazione dei Mondiali la Bulgaria di Emy Nikolova e la Turchia della neo pantera Neriman Oszoy: una bella occasione per vedere dal vivo il grande volley mondiale e per assistere a questo "derby" tra due stelle dell'Imoco Volley 2014/15 (nella foto di Dario Moriella sono insieme durante gli allenamenti delle loro nazionali). Per partecipare alla trasferta partenza ore 17.00 di giovedì 25 dal parcheggio dell'Interspar a Conegliano. info 389-8321644.

Inoltre sabato 4 ottobre 2014 ore 21.00 presso la sala riunioni della Garbellotto S.P.A di Conegliano (Viale Italia), si terrà la riunione del gruppo Non Plus Ultras per il tesseramento della nuova stagione 2014/2015 e programmazioni varie.

Per info su trasferta a Trieste e tesseramenti: Paolone 389-8321644

 

DOMENICA PRESENTAZIONE IN PIAZZA

 

Domenica grande appuntamento con le Pantere per la cittadinanza di Conegliano: in occasione della tradizionale Festa dell'Uva, in Piazza Cima alle ore 18.00 verrà presentata ufficialmente alla città la squadra dell'Imoco Volley 2014/15, ovviamente priva delle 5 nazionali che giocano i Mondiali. Le atlete saliranno sul campo presentate e intervistate una ad una dallo speaker Luca Barzi. Al termine brindisi, foto e autografi per tutti presso la Locanda Mezzosale, sponsor del club.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×