13/12/2024foschia

14/12/2024pioviggine e schiarite

15/12/2024foschia

13 dicembre 2024

Treviso

Mom: nasce la prima Carta della mobilità

Tra gli obiettivi puntualità, qualità del servizio e pulizia dei mezzi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Mom: nasce la prima Carta della mobilità

TREVISO - Il consiglio di amministrazione dell’azienda di trasporto unico mobilità di Marca annuncia l’approvazione della prima Carta della Mobilità. Un documento in 36 pagine scaricabile dal sito www.mobilitadimarca.it in cui sono sintetizzate tutte le informazioni per migliorare la conoscenza dei servizi, il dialogo tra azienda e utenza e di conseguenza innalzare i livelli di efficienza.

 

In questa carta gli utenti di Mom potranno ora trovare riunite in un unico documento tutte le informazioni relative ai servizi, ai titoli di viaggio ma anche ai servizi innovativi dall’App al biglietto via Sms, alle biglietterie, le modalità per il trasporto di bambini, animali, bagagli. Specifici capitoli sono dedicati anche a sanzioni, reclami per disservizi, casistica e modalità di rimborso.

 

“La Carta della mobilità – spiega il presidente Giulio Sartor - rappresenta quindi una proposta di collaborazione al cliente: l'Azienda si impegna, sulla base di obbiettivi preventivamente dichiarati, a fornire un servizio di qualità ai cittadini, a cui chiede di partecipare attivamente, con richieste, osservazioni, reclami e suggerimenti, al miglioramento dell'offerta di trasporto. Con la pubblicazione della Carta della mobilità, si apre una "finestra" per approfondire la conoscenza dell'Azienda e dei suoi servizi da parte dei cittadini e per rinnovare il dialogo tra gestore e fruitori del servizio pubblico”.

 

Una intera sezione della Carta è dedicata agli standard qualitativi: sicurezza, puntualità, pulizia dei mezzi frequenza delle corse, sia in ambito urbano che extraurbano potranno essere giudicate dai clienti (con un punteggio da 1 a 5) attraverso analisi di Customer Satisfaction che l’azienda si impegna a promuovere costantemente, la prima è stata realizzata nell’aprile 2014. “Con la Carta della mobilità – conclude il presidente Sartor - l’azienda si impegna a rispettare specifici standard di qualità dei servizi e consente alla cittadinanza la loro verifica”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×