29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Molo scambiato per latrina, la foto è vera? Si indaga

|

|

Molo scambiato per latrina, la foto è vera? Si indaga

VENEZIA - La polizia municipale di Venezia sta compiendo accertamenti su alcune foto finite in rete che denunciano episodi di degrado cittadini causato dal comportamento di turisti maleducati. Oltre ad elementi utili all'eventuale identificazione si intende capire, secondo quanto si è appreso, se le stesse immagini non siano state 'ritoccate' prima di essere postate.

 

Stamane, intanto, in Procura della Repubblica, c'è stato un incontro tra il procuratore aggiunto Adelchi d'Ippolito e il comandante della polizia municipale, Marco Agostini. L'incontro è servito a fare il punto della situazione alla luce dell'attenzione posta al problema dalla Procura stessa che sta raccogliendo dati ed informazioni. Al procuratore aggiunto è stata comunicata anche l'attività in corso da parte dei vigili urbani e, più in generale, dell'amministrazione comunale.

 

A riguardo, sono emersi due piani di lavoro: uno relativo all'opera di sensibilizzazione dei turisti a rispettare il 'museo' all'aperto che tutta Venezia rappresenta, alla possibilità di rafforzare i controlli da parte delle forze dell'ordine e l'utilizzazione dei regolamenti comunali già vigenti in materia. L'altra questione, però, come sottolineato dallo stesso Agostini, è scattata un'indagine per verificare la stessa veridicità di parte delle segnalazioni, questo perché la diffusione di possibili falsi andrebbe solo ad acuire la situazione di disagio che vive la città.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×