29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Mogliano, per un mese si parla d'acqua

Dopo la questione mercurio, in città una mostra e un convegno per fare il punto della situazione

|

|

Mogliano, per un mese si parla d'acqua

MOGLIANO - Un mese dedicato all'acqua: appuntamenti in serie a Mogliano tra il 7 novembre al 7 dicembre sarà dedicato all’acqua, allo scopo di aumentare la sensibilizzazione della cittadinanza e fare il punto sulla situazione idrica in città.

Al Centro sociale di Piazza Donatori di Sangue sarà allestita una mostra che verrà inaugurata giovedì 9 novembre, sul tema “L'acqua in 6 parole”, che rimarrà aperta fino al 7 dicembre.


Saranno presenti, oltre al Sindaco Carola Arena e all’Assessore all’Ambiente Oscar Mancini anche il direttore del Centro Internazionale Civiltà d’acqua Eriberto Eluisse e la Professoressa del Liceo Berto Monica Vianello.

La mostra s’ addentra nel complesso mondo dell’acqua attraverso sei determinazioni lessicali: pura, antica, rara, utile, misteriosa e preziosa - che corrispondono ad altrettanti modi di comprendere l’acqua.

L’inaugurazione della mostra sarà anche l’occasione per presentare il percorso didattico del Liceo Berto e il Convegno sul tema dell’acqua a Mogliano programmato per il 5 dicembre.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×