25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Rugby

Rugby

Mogliano travolto in casa da I Medicei 10 a 49

Toscani che con autorità si impongono pesantemente sui biancoblù, sfiorando i cinquanta punti.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Mogliano travolto in casa da I Medicei 10 a 49

MOGLIANO – I Medicei espugnano il Quaggia con un passivo per i biancoblù che non lascia spazio ad interpretazioni. Partita praticamente a senso unico, con gli ospiti padroni del campo quasi per tutti gli ottanta minuti. I fiorentini tornano a casa meritatamente con i cinque punti della vittoria con bonus. Mogliano invece dovrà leccarsi le ferite e lavorare duro, soprattutto per recuperare quel morale che dopo una gara come questa è ovviamente sotto ai tacchi. Sabato prossimo la trasferta a San Donà, per un derby che a maggior ragione rappresenterà una gara fondamentale per il proseguio del Campionato del Mogliano Rugby.





Federico Dalla Nora: “Siamo stati imbarazzanti, fisicamente ci hanno distrutto, molto probabilmente non eravamo sereni, e anche quando ci abbiamo provato non abbiamo fatto comunque quello che prepariamo in allenamento. Eravamo convinti di fare una buona prestazione, poi quando incontriamo delle difficoltà non riusciamo a risolverle. Dobbiamo ritrovare fiducia, ma non è facile, forse trovando un po’ di continuità nei primi quindici riusciremo a fare qualcosa di meglio. Ora analizzeremo bene con tutto lo staff su cosa lavorare, i ragazzi sono già consapevoli che è difficile fare peggio di così.”







Nonostante la partita davvero poco felice per i colori di casa, lo Stadio Quaggia ha accolto le due squadre e i loro tifosi ricreando per l’occasione un’ambientazione medievale, con il Falconiere della Falcon’s Nest Falconeria che ha portato al Quaggia dei bellissimi rapaci uno dei quali si è esibito per il pubblico tra primo e secondo tempo. E’ stata nostra ospite anche la Compagnia dell’Antica Torre, compagnia di rievocazione storica del XIII secolo, che propone spaccati della vita quotidiana della Marca Trevigiana del 1200 e che nell’intervalloa ha presentato un esempio di duello all’arma bianca. Nuovamente con noi anche le bravissime ballerine del gruppo DMS danza musica spettacolo di Padova, che si sono esibite con le loro bellissime coreografie. #FriendlyBar di giornata La Birretteria.





Il man of the match Stefan Basson premiato dal Direttore Sportivo Silvio Orlando e dalla rappresentante de “La Birretteria”, friendly bar di giornata.



Il tabellino: Mogliano V.to, Stadio “Maurizio Quaggia”- Domenica 29 ottobre 2017 ore 15,00 Eccellenza, IV Giornata



MOGLIANO RUGBY v TOSCANA AEROPORTI I MEDICE 10 – 49 (3-25)



Marcatori: pt. 7’ cp. Facchini (3-0); 10′ cp. Newton (3-3); 14′ m. Mccann tr. Newton (3-10); 18′ m. Boccardo tr. Newton (3-17); 26′ drop Basson (3-20); 30′ m. Greef (3-25);



st. 41′ cp. Newton (3-28); 56′ Drop Basson (3-31); 59′ cp. Basson (3-34); 69′ cp. Basson (3-37); 76′ m. Baruffaldi (3-42); 79′ m. Rodwell tr. Newton (3-49); 80′ m. Nicotera tr. Mornas (10-49);



Mogliano Rugby: Facchini (71′ Giabardo G.); D’Anna, Zanon (80′ Mornas), De Masi, Visentin M. (10′-17′ temp. Da Re); Mornas (48′ Da Re), Endrizzi (v.Cap.) (48′ Gubana); Padrò, Corazzi (Cap.), Baldino (60′ Flammini); Maso, Bocchi (52′ Manni); Bigoni (69′ Stefani), Giazzon (48′ Nicotera), Buonfiglio (60′ Vento).



all.: Dalla Nora



Toscana Aeroporti I Medicei: Basson (75′ Lubian); Cornelli (80′ Fusco), Rodwell (10′-16′ temp. Lubian, 80′ Mattoccia), Cerioni, McCann (35′- 41′ temp. Lubian); Newton, Taddei; Greef, Boccardo, Cosi; Montauriol (64′ Cemicetti), Maran © (76′ Chianucci); Schiavon (76′ Zileri), Baruffaldi (80′ Corbetta), Montivero (80′ Battisti).



all.: Presutti



Arb. Vivarini (Padova)



AA1 Spadoni (Padova), AA2 Franzoi (Venezia)



Quarto Uomo: Brescacin (Treviso)



Cartellini: Giallo 30′ Padrò (Mogliano Rugby);



Calciatori: Facchini 1/1; Mornas 1/1 (Mogliano Rugby); Newton 5/6, Basson 4/7 (Medicei)



Note: Giornata lievemente soleggiata, temperatura ottimale, campo in buone condizioni, circa 800 spettatori. Esibizione di danza con rappresentazione medievale, volo ed esposizione di rapaci. Friendly Bar di Giornata: La Birretteria.



Punti conquistati in classifica: Mogliano Rugby 0; Toscana Aeroporti I Medicei 5



Man of the match: Basson (I Medicei)


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×