19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Rugby

Rugby

Mogliano a spasso per i monti

Giornata particolare sulle Dolomiti per Galon e compagni

|

|

Mogliano a spasso per i monti

MOGLIANO - Camminate per i sentieri della val Fiscalina sulle dolomiti di Sesto hanno caratterizzato, sabato 29 agosto, la giornata della prima squadra del Mogliano Rugby.

 

Mentre in pianura si è rifatto sentire il caldo soffocante degli ultimi tempi, i ragazzi di Galon e Properzi hanno cementato lo spirito di gruppo in quota, con un po' di sana sofferenza comune. Dopo essere partiti da Mogliano alle 6.00 ed essere arrivati in località campo Fiscalino alle 9.45, hanno affrontato il percorso divisi in tre gruppi.

 

Il primo, in testa, guidato da Galon, il secondo da Da Lozzo e in coda quello di Properzi. Verso le 10.00 partenza da mt 1460, passando attraverso le passerelle che portano al rifugio Pian di Cengia e a punti particolarmente belli ed emozionanti come la ferrata della guerra 1915-1918 verso la forcella 12.

 

I primi sono arrivati al Rifugio Locatelli (m. 2405) dopo 1 ora e 45 minuti, mentre i più lenti in 2 ore e mezza. Grande sofferenza per quelli meno abituati a questi impegni montani, anche perchè l'indicazione di portarsi almeno 2 litri d'acqua a testa è stata ampiamente sottostimata. Al contrario qualcuno per paura di rimanere senza aveva zaini pesantissimi.

 

 Non solo per l'acqua, come poi si è scoperto al rifugio quando sono incredibilmente spuntati cibi luculliani. La squadra è poi stata suddivisa in due gruppi:

 

- le Foche, che sono andate a fare la prova coraggio del bagno nel lago ghiacciato, e poi hanno risalito il ghiaione tornando nel pomeriggio. Non sono mancati i momenti di grande ilarità per cause che però preferiamo non specificare;

- gli Arditi, che con Properzi hanno fatto il percorso circolare (4) Pian di Cengia, Comici con tappa alla Croda Fiscalina (mt.2675).

Principe della gita Aristide Barraud, che per arrivare primo in cima alla Croda Fiscalina si è messo a correre su una salita abbastanza impegnativa per bruciare il primo inseguitore Matteo Corazzi. Fulgido esempio di sky runner mancato e portato al Rugby. Al termine, tutti in bus per il ritorno con gente addormentata un po' dappertutto. All'arrivo verso le 20.30, la grigliata preparata dagli infortunati agli ordini di Rouyet, spazzava via completamente ogni sorta di dolore muscolare o sonnolenza facendo terminare la serata non prima delle 23.00, tra aneddoti e fotografie che non risparmiavano nessuno.

 

Da lunedi si è tornati  ritorna al lavoro per preparare il primo impegno stagionale a Udine, nel torneo di beneficenza "Il giorno degli Angeli".

 

Ufficio Stampa Mogliano Rugby

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×