28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Rugby

Rugby

Mogliano Rugby al primo test stagionale

Stasera, venerdì, gli uomini di Cavinato affronteranno in trasferta il Calvisano vice campione d'Italia

|

|

i convocati

MOGLIANO – Nuovo Mogliano Rugby 1969 alla prima verifica del lavoro fatto per preparare la nuova stagione di Top12.

Si tratta di una prova importante e subito molto dura, dovendo affrontare in trasferta la squadra vicecampione d’Italia del Calvisano. Gara particolare per due ex come Andrea Cavinato, che è stato allenatore dei Calvini, ma soprattutto per Salvatore Costanzo che poco più di un anno fa giocava l’ultima partita in maglia giallonera, conquistando l’ennesimo scudetto della sua carriera.

I biancoblù non saranno ancora al completo, mancheranno in particolare i giocatori stranieri, ma le aspettative riguardanti l’attitudine richiesta dai tecnici a chi scenderà in campo non saranno ridotte.

Inoltre non saranno della partita Mattia D’Anna e Federico Pavan, entrambi impegnati con la Nazionale Seven, che durante la settimana si è allenata come ospite estremamente gradito negli impianti dello Stadio Quaggia e venerdì mattina volerà in Inghilterra per partecipare, nella giornata di domenica, alla cinquantatreesima edizione del National Pub Sevens, storico torneo a inviti organizzato dall’Harpenden RFC nell’Hertfordshire.

“Come club siamo molto felici che nostri giocatori abbiano l’opportunità di giocare con le squadre Nazionali”, ci dice il capo allenatore Andrea Cavinato, “lo siamo anche di poter giocare la prima partita di verifica a Calvisano, bel pubblico, bello stadio ed una grande squadra da affrontare. Personalmente non mi interessa della giovanissima età della squadra in campo o dell’assenza dei giocatori stranieri, niente alibi, questi sono i nostri giocatori, che abbiano 30 o 16 anni come nel caso di Filippo Drago. Abbiamo chiesto ai ragazzi di interpretare il gioco con fisicità, e l’avanzamento come priorità, senza giocare tanto per muovere la palla. Abbiamo qualità, tempo e potenzialità per fare bene e raggiungere i nostri obiettivi e il primo passo è sicuramente avere consapevolezza di chi siamo. Ripeto, non credo ci sia occasione migliore per capire questo se non giocando contro squadre importanti.”

Questo il probabile quindici di partenza che darà il via all’incontro di stasera, venerdì 24 agosto, con calcio d’inizio previsto per le 19.30: Guarducci, Ceccato Edoardo, Scagnolari, Zanatta, Drago, Da Re, Cervellin, Finotto, Carraretto, Baldino, Corazzi (Cap.), Bocchi, Cincotto, Ferraro, Buonfiglio a disp: Di Roberto, Ceccato Enrico, Michelini, Zoldan, Faraon, Vizzotto, Mengotti, Fabi, Facchini

Ufficio Stampa Mogliano Rugby
 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×